Dopo l’amichevole di ieri con le svizzere del VDC Cheseaux, Bruno Napolitano, tecnico del Chieri Volley Club, fa un primo bilancio del lavoro fin qui svolto: “Eravamo un po’ preoccupati per quest’amichevole con le elvetiche perchè i carichi di lavoro negli ultimi giorni erano stati molto pesanti. In più, oltre alle assenze di Pinedo e Chuda, avevamo anche Chiara Marchetto a mezzo servizio che aveva recuperato solo oggi da un problema alla spalla. Quindi il fatto che sia stata una partita di intensità non elevata, da un certo punto di vista mi ha fatto piacere.
Detto questo, ritengo comunque che si siano viste delle cose interessanti. In attacco stiamo lavorando bene e sono convinto che, con il passare del tempo, potrà migliorare l’intesa tra il palleggio ed le centrali soprattutto per ciò che riguarda la fast anche se, bisogna considerare che, ad esempio ieri, la Corvese aveva qualche problemino alla schiena e non era al meglio. Confermo la qualità di Desiree Glod che è sicuramente un’ottima giocatrice e molto padrona dei propri mezzi. Per quello che riguarda il muro sia io che le ragazze siamo convinti che sia un fondamentale su cui dobbiamo lavorare per migliorare. Anche se devo dire che ieri, soprattutto nel terzo set, abbiamo fatto dei passi avanti.
Tutto ciò senza dimenticare che, secondo me, il discorso muro-difesa va sempre di pari passo e penso che in difesa, in queste tre amichevoli, la squadra abbia svolto un buon lavoro. Riguardo a Stefania D’Agostino, sono convinto che sia una palleggiatrice di qualità e che abbia le idee chiare su quello che deve fare in campo”.