Chieri Volley Club: consolidato il secondo posto in classifica, Giogoli ora indica la strada da seguire
Autore: Lega Volley Femminile
12 Gennaio 2011


“La vittoria per 3-2 su un campo difficile come quello di Loreto è un risultato sicuramente positivo. Due punti guadagnati, piuttosto che uno perso”. La regista del Chieri Volley Club Francesca Giogoli non ha dubbi. “Non abbiamo espresso il nostro miglior gioco, ma va ricordato che solo Parma prima di noi era riuscita a vincere in casa loro”.

Il successo ottenuto nelle Marche è di fondamentale importanza. Classifica alla mano le biancoblu hanno consolidato il secondo posto guadagnando un’ulteriore lunghezza proprio sulla Esseti sua più immediata inseguitrice. “Una vittoria meritata che dà morale alla squadra – prosegue Giogoli – ci abbiamo creduto fino alla fine ed anche nel tie-break non abbiamo mai mollato”. Prova importante anche sotto il profilo caratteriale. Nella quarta frazione di gioco le chieresi sotto 4-7 e 2-1 nel conteggio dei set hanno avuto la forza per mettere a segno un parziale di 10-0. “Un break importantissimo – spiega ancora la palleggiatrice del Chieri Volley Club – ottenuto con Viviana (Corvese ndr) in battuta”. Da sottolineare anche i 31 palloni messi a terra da Antonina Zetova. Top scorer della dodicesima giornata di A2. Ora i punti in graduatoria sono 26 quando manca un turno al termine del girone di andata. Partita che le chieresi disputeranno tra le mura amiche con Verona.

“Bisognerà fare molta attenzione – avverte la Giogoli – una squadra molto giovane, con Stacchiotti e Shopova più esperte, che se lasciata giocare si fa prendere dall’entusiasmo e può creare qualche problema. Certo è che dipenderà molto dalla qualità del nostro gioco. Non è presunzione, ma la realtà dei fatti. Nelle partite in cui ci siamo espressi al meglio delle nostre potenzialità la differenza in campo si è vista”.

Visualizza sponsor