Chieri Volley Club: contro l’Asystel finisce 2-2. Beltrami: “La squadra, a tratti, ha giocato bene”
Autore: Lega Volley Femminile
6 Ottobre 2010


Venerdì Piacenza, ieri Novara. Come nell’allenamento congiunto di quattro giorni fa le ragazze di Alessandro Beltrami (nella foto)collezionano un altro 2-2 in trasferta (parziali 19-25, 25-22, 25-21, 23-25), ma soprattutto la sensazione, con il conforto dei numeri sul campo, che la strada intrapresa è quella giusta. Senza timori reverenziali le chieresi si distinguono per una partenza convincente. Nel primo set schizzano da 15-18 a 18-24. Così come fanno nel quarto parziale, sotto 2-1 nel conteggio dei set, trovando l’allungo decisivo a metà frazione quando sul 14 pari conquistano un break di cinque a zero.

“Ottimo l’atteggiamento iniziale – commenta il coach Alessandro Beltrami – anche se dobbiamo stare più tranquilli in alcuni frangenti per uscire più velocemente dalle difficoltà. Comunque si è trattato di un test positivo in cui la squadra, specie in alcuni tratti, ha giocato bene. Rispetto alle precedenti uscite il muro si è comportato molto meglio (17 quelli messi a segno da Chieri contro i 10 di Novara ndr). Dovremmo difendere un po’ di più ad avere maggiore lucidità nel gestire certe situazioni”, conclude il trainer delle chieresi.

Questa mattina la squadra è di nuovo al lavoro. Seduta tecnica dalle ore 10 al “PalaFamila”, replicando il pomeriggio a partire dalle 15:30. Domani, giovedì 7 ottobre, sessione pomeridiana sempre nell’impianto di via della Resistenza, mentre venerdì è prevista una doppia seduta. Pesi e allenamento con la palla al mattino tra la palestra Antares e il “PalaFamila” (start ore 10) e lavoro tecnico il pomeriggio dalle 17 al palasport.

Visualizza sponsor