Scatta la stagione per il Chieri Volley Club che lunedi 24 Agosto alle ore 10 si radunerà agli ordini del coach Bruno Napolitano e del suo staff tecnico. Primo allenamento al PalaMaddalene sempre il 24 Agosto alle ore 17.
Una squadra e uno staff tutto nuovo quello messo in piedi dal DG Antonio Vagliengo a cominciare dall’allenatore Bruno Napolitano e dal suo vice Paolo Amendola.
Pieno di novità rispetto alla passata stagione anche la squadra in cui si è cercato di unire giocatrici d’esperienza (vedi Pinedo) a giovani di assoluto valore e futuro (vedi Sorokaite).
Ma veniamo al dettaglio. Punto di riferimento del Chieri sarà sicuramente la schiacciatrice Georgina Pinedo, nazionale argentina e reduce da una grande stagione a San Vito dei Normanni dove ha totalizzato 569 punti in 29 partite (seconda solo alla colombiana Kenny Pino Moreno).
La Pinedo farà coppia con Desiree Glod, nazionale venezuelana anche lei reduce da un ottima stagione in Spagna a Palma di Mallorca dove ha raggiunto la finale dei playoff sconfitta solo alla bella da Murcia. La Glod ha realizzato 322 punti tra playoff e stagione regolare con il 48,37% in ricezione.
Nuova anche la diagonale d’attacco che sarà formata da due giovani molto interessanti come il palleggio Stefania D’Agostino e l’opposto Indre Sorokaite, in arrivo da Bergamo.
Ottima anche la coppia di centrali formata dal due Viviana Corvese e Chiara Borgogno, la prima giocatrice di grande esperienza e colonna portante per anni della Roma Pallavolo e la seconda piemontese di Mondovì l’anno scorso titolare in A1 a Pavia.
Piemontese di Borgo San Dalmazzo sarà anche il libero Michela Molinengo, atleta di spessore dalla grande carica agonistica.
Ma ecco l’organico del Chieri Volley Club al completo:
Palleggiatrici
Stefania D’Agostino, Marta Bertolotto
Schiacciatrici ricevitrici
Georgina Pinedo, Desiree Glod, Nina Chuda
Centrali
Viviana Corvese, Chiara Borgogno, Federica Tasca
Opposti
Indre Sorokaite, Chiara Marchetto
Liberi
Michela Molinengo, Claudia Tarozzo