La formazione biancoblu ospita domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 18, arbitri: Zingoni e Prati) il fanalino di coda Infotel Forlì.
“Sulla carta – sottolinea Maurizia Borri – era un impegno abbordabile, ma non poter scendere in campo con l’unica palleggiatrice che abbiamo disponibile in questo momento complica non poco le cose”.
Francesca Giogoli è ferma ai box per infortunio e Manuela Di Crescenzo è stata squalificata per due turni dopo la gara di San Vito dei Normanni. Il sodalizio biancoblu ha presentato ricorso, se ne saprà di più nelle prossime ore. Certamente la regista abruzzese salterà la gara con Forlì e se non ci sarà una riduzione della squalifica succederà altrettanto domenica prossima sul campo di Crema. Tuttavia Maurizia Borri sottolinea “Resto comunque fiduciosa, al di là della difficoltà oggettiva di dover giocare senza un palleggiatore di ruolo. Dopo Busnago potremmo scrivere un’altra pagina epica di questa stagione in cui veramente ci è successo di tutto”.
Classifica alla mano il divario è più che evidente dato che le chieresi viaggiano al secondo posto con otto punti di vantaggio sulla terza e trentadue sulle forlivesi. Rispetto alla gara di andata le romagnole hanno inserito la schiacciatrice serba Sanja Tomasevic e salutato ben tre atlete: Boscoscuro, Kovacic e Nosekova. Nell’ultimo turno la Infotel ha battuto Santa Croce per 3-1.