CHIERI Il Chieri Volley Club stringe la mano a Marija Pavlovic. E’ lei il nuovo opposto della formazione collinare. Nata a Bar (Montenegro) venticinque anni fa, ma di nazionalità serba si presenta all’ombra dell’Arco dopo aver vinto l’ultimo campionato di A2 ai play-off con la maglia di Carpi, affrontato nel ruolo di centrale. Un’ulteriore testimonianza della sua grande duttilità tattica.
A Chieri ritroverà la palleggiatrice Francesca Giogoli, altra protagonista nella passata stagione della formazione modenese e Chiara Borgogno con cui ha disputato il torneo 2008-2009 in forza alla Riso Scotti Pavia nel massimo campionato.
Ed è proprio in questa esperienza che Marija Pavlovic si è messa in luce nel ruolo di opposto. Arrivata a dicembre 2008 ha siglato 178 punti in 14 partite (12,7 di media ad incontro) con un picco di 28 palloni schiaffati a terra. Un giocatore dalle qualità importanti dunque che va ad impreziosire la formazione allenata da coach Alessandro Beltrami considerando anche il palmares di rilievo internazionale.
In bacheca oltre al titolo di campione di Serbia ottenuto con il Postar Belgrado (2007), la Pavlovic ha conquistato anche la European Champions League quand’era in forza alla Despar Perugia (stagione 2007-2008). Trofeo che fa il paio con la Supercoppa Italiana.
Con l’arrivo di Marija Pavlovic il Chieri Volley Club chiude il mercato. Nel roster oltre a lei ci saranno le palleggiatrici: Giogoli e Colombi. Le centrali: Corvese, Borgogno e La Rosa. I martelli di posto 4: Arimattei, Sorokaite e Mautino. Nei panni di libero: Borri e Zauri.