Chieri Volley Club: il presidente Magnabosco loda la squadra dopo l’impresa contro Busnago
Autore: Lega Volley Femminile
16 Febbraio 2011

Gli echi della fantastica impresa contro Busnago non si sono ancora spenti. Anzi a distanza di qualche giorno l’entusiasmo incredibile del PalaFamila continua. Portare a casa la nona vittoria consecutiva non è cosa di tutti i giorni. Riuscire a farlo senza un alzatore di ruolo in campo è qualcosa di unico.

Ieri pomeriggio alla ripresa degli allenamenti il presidente Maurizio Magnabosco ha incontrato la squadra mettendo in risalto le caratteristiche del team “Avete compiuto una vera e propria impresa che fa ben sperare per questa parte finale di stagione”, ha detto il numero uno del sodalizio chierese. E’ vero che per raggiungere traguardi importanti ci vogliono i fuoriclasse in campo, ma servono anche spirito di squadra ed il temperamento visto domenica”. Sulla stessa lunghezza d’onda l’amministratore delegato Andrea Costa “Credo che questa partita rimarrà indelebile nella mente di quanti erano presenti al palasport . Penso sia stata scritta una pagina importante nella storia della pallavolo, almeno per quanto riguarda Chieri ed aver ottenuto un risultato simile vuol dire molto delle qualità di staff e squadra”.

“Una situazione del genere in serie A non si è mai verificata – sottolinea il coach Alessandro Beltrami – ricordo che qualcosa di simile successe a Giovanni Guidetti, ma in quell’occasione aveva avuto una settimana di tempo per preparare la partita. Noi ci siamo dovuti adattare in corsa a gara già iniziata”. E a riguardare il film della partita di domenica scorsa il trainer chierese ironizza. “Tecnicamente abbiamo giocato la più ‘brutta’ pallavolo con il più bel risultato possibile”. Quello che conta in questi casi è saper gettare il cuore oltre l’ostacolo con una grande prestazione di squadra e affiatamento tra tutti i componenti dello staff. Certe cose si notano. Sarà per questo che una volta caduto l’ultimo pallone del match si sono tuffati a terra abbracciandosi per festeggiare la vittoria. “Non ho visto più niente a fine gara – prosegue Beltrami – so solo che c’era tanta emozione”.

In campo come sugli spalti. Il PalaFamila non ha smesso un momento di incitare le proprie beniamine “Grandissimi i ‘Fedelissimi’ ci sostengono sempre, poi tutto il palasport ha partecipato in maniera così intensa, forse come mai aveva fatto in questa stagione. Credo che imprese come questa contribuiscono a far affezionare sempre di più la gente alla squadra”, dice ancora Beltrami. “Ringrazio di cuore le ragazze per essersi messe completamente a disposizione fidandosi ciecamente. Hanno creduto in tutto quello che abbiamo messo in campo senza obiettare niente”.

Visualizza sponsor