Chieri Volley Club: microfoni a Napolitano. In arrivo da Milano, il vice Amendola
Autore: Lega Volley Femminile
27 Maggio 2009

Con l’annuncio di ieri il Chieri Volley Club ha gettato le prime basi per la stagione 2009/2010 affidando la panchina a Bruno Napolitano, negli ultimi due campionati tecnico dell’Europea 92 Milano. Il neo allenatore ha mostrato tutta la sua soddisfazione per essere arrivato in una piazza importante come Chieri.

“Sono molto felice di poter allenare a Chieri nella prossima stagione – ha spiegato entusiasta il tecnico calabrese – perché si tratta di una delle piazze più importanti della pallavolo italiana, sia come blasone che come serietà. Il progetto è ambizioso ma stiamo allestendo una squadra in grado di affrontare fin da subito un campionato di vertice”.

Oltre a Napolitano da Milano arriverà anche il vice Amendola…

“Paolo Amendola è un ragazzo che ho conosciuto lo scorso anno a Milano e sono felice di poter continuare a lavorare con lui perché è molto preparato ed in grado di instaurare un bel rapporto con le giocatrici”.

I primi tre acquisti del nuovo Chieri (il terzo è Michela Molinengo) sono targati Milano. Credi che ci possano essere alti arrivi dall’Europea 92?

“Sicuramente il fatto di aver lavorato lo scorso anno con Vagliengo ha permesso il nostro arrivo a Chieri e non escludo che altre giocatrici possano seguirci. Questo non soltanto perché ci si conosce già ma soprattutto perché sono atlete valide come nel caso della Molinengo, un esemprio di serietà”.

Milano e Chieri, due realtà molto diverse, due modi opposti di vivere la pallavolo.

“A Milano, città calciofila se ce n’è una, eravamo degli illustri sconosciuti mentre a Chieri saremo la realtà sportiva principale, il calore e l’attaccamento del pubblico saranno superiori cosi come saranno maggiori le responsabilità. Ho già allenato in città più piccole come Urbino e Tortolì quindi so quale sia il valore aggiunto di una tifoseria partecipe e vicina alla squadra”.

Visualizza sponsor