Chieri Volley Club: nulla da fare in casa della capolista Parma
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2010

Non riesce al Chieri Volley Club l’intento di battere la capolista Cariparma Si Grade al PalaRaschi. Le collinari mantengono il secondo posto grazie alla concomitante sconfitta di Loreto con Pomezia. Ora il distacco dalle emiliane lievita a 9 punti. Vinto il primo set Chieri non ce la fa a mantenere costante il proprio rendimento permettendo al Parma di spiccare il volo nel terzo e quarto set persi nettamente.
C’è molto di Zetova nell’avvio di primo parziale con la bulgara che sigla cinque dei primi sette punti. Si va così alla prima sospensione tecnica con Chieri avanti 8-5 siglato grazie ad un muro a due di Arimattei e Giogoli. Al rientro in campo è sempre la stessa musica perchè Zetova piazza un altro muro ed è sempre lei che porta le ospiti al 5 (10-5) e costringe Napolitano al time out. Poco male perchè le piemontesi continuano a macinare gioco. Sorokaite prima stampa l’ace dell’11-5 e Zetova arpiona qualsiasi oggetto volante si aggiri sopra la metà campo chierese (13-6 e 14-7). Sulla giostra sale anche Borgogno che stampa il muro del 15-7. Avanti di otto lunghezze le ragazze di Alessandro Beltrami continua a fare un gran lavoro a muro e in attaco. Alla fine del primo parziale saranno ben sei i block vincenti. Parma rosicchia cinque lunghezze (15-18 di Grizzo) e stavolta è Beltrami a chiamare il time out. Ottenendo i risultati sperati perchè Corvese piazza il muro del 19-16 e Sorokaite firma l’ace del nuovo 4 (20-16). Distanze ristabilite. Da tutte e due le parti si vede un volley di grande qualità, ma Chieri sembra interpretarlo meglio. Giogoli inventa il 24-20, Borgogno concretizza alla prima palla set l’1-0.
Nel secondo parziale Parma prova a scappare dopo la prima sospensione tecnica (8-7, 10-7) ma Chieri dopo aver chiamato time out ricuce lo strappo a quota 12. Si procede sempre punto a punto (13-13, 17-17, 18-18) fino al 20 pari. Senkova rompe l’equilibrio mettendo a segno due punti consecutivi (22-20) che di fatto segnano il solco decisivo. Perchè Arimattei prova a far avvicinare nuovamente Chieri, ma Parma pigia sull’acceleratore con De Gennaro e Cella (24-21). Zetova annulla una palla set, ma De Gennaro chiude sul 25-23.
Anche nella terza frazione di gioco le squadre restano a contatto fino al 12 pari dopo un bell’avvio di Chieri avanti 3-0. Parma prova a scappare sul 3 (16-13) con cui si va alla seconda sospensione tecnica grazie agli attacchi di Senkova e Cella più un muro di De Gennaro. A questo punto Parma dilaga perchè mette a segno un break di 8-0 che la proietta sul 24-13. Beltrami nel corso del set ha provato a mescolare le carte dando spazio a Colombi e Mautino per Giogoli e Sorokaite.
Il quarto set sin dall’avvio è in mano alle padrone di casa. Eloquente l’8-2 con cui si va alla prima sospensione tecnica. Chieri non riesce a trovare le giuste contromisure e Parma chiude sul velluto potendo sfruttare quattordici match ball. La partita si chiude sul 25-12.

Visualizza sponsor