Adesso si inizia veramente. Il Chieri Volley Club è partito con il primo giorno di allenamenti dedicato soprattutto alla parte atletica con le ragazze che hanno lavorato per più di due ore con il preparatore Alessandro Contadin. Non poteva mancare una chiacchierata d’apertura con il nuovo allenatore Bruno Napolitano “Finalmente si comincia. L’attesa è stata lunga. Tutti insieme lavoreremo per cercare di ridare a Chieri il panorama pallavolistico che merita. La squadra è sicuramente molto competitiva. E’ stata costruita come la volevamo cercando di raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati nel mercato. Perciò siamo tutti molto contenti. Sono convinto che Chieri potrà dire la sua fino alla fine. Abbiamo uno staff di primissimo ordine. In questo devo ringraziare lo società che non ha lasciato nulla al caso. Poi è chiaro che come sempre sarà il campo a dare le sue risposte e a dire quanto siamo forti”.
Poi, relativamente alle avversarie, Bruno aggiunge: “Carpi e Parma sono certamente due ottime squadre, ma non sono da sottovalature anche realtà come Aprilia, Volta Mantovana e Pontecagnano, dove noi andremo a giocare alla quarta giornata”.
Grande entusiasmo e voglia di fare bene per questa nuova avventura anche da parte di tutta la dirigenza. In primis il Presidente Maurizio Magnabosco: “Penso ci siano tutte le premesse per ritornare in A1. Abbiamo scelto e investito bene. Sono assolutamente fiducioso che alla fine riusciremo a raggiungere il traguardo che tutti desideriamo. La struttura societaria è costituita da amici che fanno tutto ciò solo per amore verso lo sport e questo è il miglior auspicio per il campionato che ci aspetta”.