Chieri Volley Club: progetti ambiziosi per la squadra di Beltrami. Costa: “Fare meglio della passata stagione”
Autore: Lega Volley Femminile
11 Settembre 2010

“Vorremmo fare meglio della passata stagione, inutile nasconderci. Nell’ultimo campionato siamo arrivati terzi, cio’ significa una cosa soltanto, perchè in realtà le due squadre che ci hanno preceduto sono poi salite in serie A1”. L’amministratore delegato del Chieri Volley Club, Andrea Costa, è stato piuttosto chiaro nell’illustrare i programmi societari, in sede di presentazione a sponsor e media, del campionato 2010-2011.

Un vernissage quello andato in scena ieri sera all’Hotel “Panorama” di Cambiano in cui non solo è stata presentata tutta la struttura societaria e la squadra, ma in quella sede il direttore sportivo Roberto Bovero ha spiegato “I problemi di visto con l’atleta Marija Pavlovic sono stati risolti, la giocatrice si è operata cinque giorni fa alla schiena e l’operazione è perfettamente riuscita. Inizierà la riabilitazione in Serbia e verrà a completare la preparazione con il nostro staff”. Il ds poi continua: “Siamo convinti di aver allestito una squadra competitiva dove ci sono esperienza e giovinezza. Abbiamo puntato quest’anno sulla crescita di alcune giovani provenienti dal nostro vivaio. Simona La Rosa, Bruna Mautino e Rossana Zauri sono tutte ragazze cresciute a Chieri. Dalla squadra allo staff abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che volevamo. Ci sono arrivate proposte di tecnici considerati dei guru a livello nazionale, ma abbiamo puntato su un tecnico giovane e preparato come Alessandro Beltrami, convinti e consapevoli della bontà di questa scelta”, conclude Bovero.

Raggiante per il suo ritorno a Chieri, Maurizia Borri: “E’ sempre stato il mio sogno tornare qua, è bello ritrovare le persone con cui ho vissuto molte cose e conoscerne di nuove con le quali spero di vivere tanti altri bei momenti”, dice il libero. Sottolinea l’importanza del gruppo Chiara Borgogno “Stiamo lavorando bene sarà importante mantenere questa coesione durante tutto il campionato”, afferma la centrale di Mondovì. Le fa eco Francesca Giogoli: “Abbiamo appena iniziato a sperimentare alcune situazioni di gioco, le qualità ci sono e a livello di squadra andiamo tutte d’accordo”, aggiunge l’alzatrice.

Sul fronte societario il sodalizio del presidente Maurizio Magnabosco ha confermato la partenership con la Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica. Nei prossimi giorni verranno definite le iniziative congiunte da portare avanti nel corso della stagione. La società collinare ha ricevuto un sentito “in bocca al lupo” da parte del presidente regionale Fipav Piemonte, Ezio Ferro e da parte degli assessori comunali Franco Bosco e Antonio Zullo. “Dopo Bergamo e Modena – hanno detto gli amministratori – Chieri è sicuramente una delle capitali della pallavolo italiana, siamo orgogliosi di avere una squadra così importante espressione della nostra città”.

Visualizza sponsor