Chieri Volley Club: Sofia Arimattei scalda subito il cuore dei tifosi
Autore: Lega Volley Femminile
10 Luglio 2010

E’ scattato subito il giusto feeling tra SofiaArimattei e la città chierese. Ieri sera al suo arrivo ha suscitato entusiasmo raccogliendo anche diverse richieste di autografi.

“Sofia è una ragazza che ho cercato dal primo giorno in cui ho iniziato la campagna acquisti”, afferma il d.g. Roberto Bovero in sede di conferenza stampa al Bar Victor 37 di Chieri. “Lei da sempre è un grande ricettore, oltretutto nell’ultima stagione è stata la quarta miglior attaccante della serie A2. Spero che il suo tempo a Chieri non sia un tempo passeggero. Non abbiamo ancora discusso di certi particolari, ma so di una sua disponibilità a fermarsi qui per più anni, quindi anche con lei come con le altre che abbiamo già presentato, potrebbe esserci un discorso su base pluriennale”, spiega ancora Bovero. Parole che la dicono lunga sulla bontà dei programmi impostati dalla dirigenza del Chieri Volley Club.

“Quest’anno ero alla ricerca di una squadra forte che potesse valorizzarmi dopo i numeri importanti della scorsa stagione (513 punti in 30 partite ndr)”, esordisce Sofia Arimattei. “Nell’ultimo campionato quando ho giocato contro Chieri l’ho vista come una formazione molto competitiva forte soprattutto a muro e in attacco. Sentendo i nomi delle giocatrici che sono già state confermate mi sembra proprio che stia nascendo una bella squadra. Personalmente non ho mai conquistato una promozione dall’A2 all’A1, anche se a Piacenza c’eravamo andati molto vicini, quindi nel momento di scegliere ho detto proviamoci una seconda volta…tentar non nuoce, questa è stata la mia valutazione”, dice ancora la forte schiacciatrice romana.

“Diamo il benvenuto a questa punta di diamante. Così intendiamo Sofia Arimattei di cui conosciamo le virtù”, prosegue l’amministratore delegato del Chieri Volley Club, Andrea Costa. “E’ stata in Russia come in Spagna, l’abbiamo seguita nel corso degli anni, poi nello scorso campionato ci ha fatto molto male. Io sono juventino, la Juventus di qualche anno fa era solita prendere il meglio delle squadre che la castigavano, noi abbiamo preso il meglio di Vicenza. Con lei io penso si possa competere ai massimi livelli, questi sono gli obiettivi…speriamo di poterci divertire”.

Visualizza sponsor