Continua positivamente il cammino del Chieri Volley Club nelle amichevoli pre-campionato. Oggi è stata la volta del VDC Cheseaux, formazione che milita nella serie A svizzera e che nell’ultimo campionato si è classificata al quinto posto. In partenza sestetto inedito per le ragazze di Bruno Napolitano, con la diagonale D’Agostino-Sorokaite, le due centrali Corvese-Tasca e le schiacciatrici Glod-Marchetto.
L’equilibrio durava solo fino al 4-4, quando le chieresi cambiavano marcia allungando prima sul 13-8 e poi sul 20-10 aiutate anche da qualche errore di troppe delle elvetiche che palesavano parecchie difficoltà in ricezione. Il set si chiudeva sul 25-15. All’inizio del secondo set Borgogno entrava al posto di Corvese, mentre Bertolotto sostituiva D’Agostino sul 20-9. Anche il secondo parziale non aveva comunque storia e terminava sul 25-12. Un po’ più di equilibrio si assisteva in debutto di terzo set in cui Tarozzo subentrava a Molinengo. Ma era solo un fuoco di paglia.
Infatti, il primo break delle piemontesi non tardava ad arrivare grazie a qualche buon muro di Chiara Borgogno e ad una notevole efficacia in battuta di Stefania D’Agostino (rientrata all’inizio del terzo set). 25-15 il risultato finale anche dell’ultimo parziale. Buone le percentuali di Sorokaite e compagne che chiudevano l’incontro con il 50% di ricezione perfetta, il 71% di positiva e il 46% in attacco.
Chieri Volley Club – VDC Cheseaux 3-0 (25-15, 25-12, 25-15)
Chieri Volley Club: Corvese 3, Borgogno 10, Marchetto 9, Sorokaite 12, Glod 7, D’Agostino 7, Tasca 5, Molinengo, Bertolotto, Tarozzo.