Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiSconfitta anche da Aprilia, la Logitronic Vicenza chiude la Coppa Italia di Sand Volley 4×4 all’ottavo posto. A Vieste già nel primo giorno di gare erano emerse le difficoltà per le condizioni di sabbia e vento, molto diverse rispetto a quelle alle quali sono abituate in allenamento Gorini e compagne, che infatti a Milano nella prima tappa avevano ben figurato. La forte brezza marina ha ostacolato il gioco delle biancorosse, rendendo difficili anche le cose semplici come le alzate e gli appoggi. Le vicentine hanno chiuso così la tappa pugliese della Chiquita Cup con un set all’attivo e otto al passivo, anche se i tanti parziali persi in extremis di due o tre punti fanno pensare che un piazzamento migliore fosse possibile e che alcune delle squadre avversarie restino alla portata. Del fine settimana sul Gargano restano da salvare soprattutto la prestazione della capitana Meggy Reniero, l’unica con diversi tornei di beach volley alle spalle a non soffrire le condizioni di gioco, e della giovane Federica Zuccollo, molto positiva in ricezione e in difesa.
LA CRONACA. La finale per il settimo posto mette di fronte Reniero e Casuscelli, già compagne di squadra nel 2×2. Nel primo set la Logitronic Vicenza si trova controvento e fatica non poco in fase di attacco. Il parziale è comunque equilibrato e le squadre avanzano con uno o due punti di distacco. La formazione berica ricuce il gap sul 13-13, ma il guizzo decisivo è di Casuscelli per l’Acqua&Sapone Aprilia (13-15).
Nel secondo set si cambia il campo e questa volta sono le laziali a inseguire. La squadra di Baraldo tiene il vantaggio per più di metà set, ma nel finale prevale la maggior attitudine delle pontine (12-15).
IL COMMENTO. Mastica amaro il tecnico della Logitronic Vicenza, Maurizio Baraldo: “Le condizioni meteo premiavano le giocatrici più specializzate nel beach o comunque più tecniche, mentre noi abbiamo pagato la nostra inesperienza avendo in prevalenza atlete più da indoor. Il vento era così forte che non si aprivano neppure gli ombrelloni, ma chi viene dalla sabbia riusciva lo stesso a piazzare la palla dove voleva. Abbiamo perso tanti set al fotofinish, forse c’era la possibilità di entrare tra le prime quattro. Non posso dare delle colpe alle ragazze: tante squadre si allenano al mare e hanno un grosso vantaggio, noi purtroppo siamo abituati a una sabbia meno morbida e soprattutto a giocare in assenza di vento. Non è un caso che a Milano siamo andati bene, ora speriamo a Reggio Calabria di riuscire a ottenere i punti per il Master finale. A fine luglio a Bibione non dovrebbe essere molto ventoso e lì avremmo maggiori possibilità di giocarci le nostre chance”.
Logitronic Vicenza: Diago Silva, Safronova, Zuccollo, Gorini, Reniero. All. Baraldo
Finale 7°/8° posto
Logitronic Vicenza – Acqua&Sapone Aprilia 0-2 (13-15, 12-15)