Chiquita Cup: Federica Zuccollo commenta il proprio esordio con la Logitronic Vicenza nel Sand Volley
Autore: Lega Volley Femminile
30 Giugno 2009

Giornata di riposo ieri per la Logitronic Vicenza, domenica quarta nella prima tappa della Chiquita Cup di Sand Volley 4×4. Oltre che del debutto stagionale per la formazione vicentina nel circuito che assegna il campionato italiano della disciplina sulla sabbia, si è trattato dell’esordio assoluto per alcune delle atlete guidate da coach Baraldo, ovvero per le due schiacciatrici Diago Silva e Safronova e per il libero Federica Zuccollo, domenica tenuta a riposo precauzionale per un leggero dolore al ginocchio.

“Tutto a posto – fa sapere oggi il 17enne libero di Cogollo del Cengio – semplicemente ho fatto un movimento strano sulla sabbia durante il riscaldamento, ma il problema è già rientrato e oggi riprenderò ad allenarmi regolarmente. La mia prima esperienza a questi livelli? Mi sono trovata subito bene con le altre ragazze, anche con quelle che conoscevo meno bene. Abbiamo affrontato squadre come Pesaro con un grandissimo potenziale e altre invece alla nostra portata. Possiamo fare meglio nella prossima tappa; in particolare in difesa secondo me c’è qualcosa da migliorare, possiamo evitare di far cadere qualche pallone, così come dobbiamo riuscire a gestire meglio gli attacchi. Sono invece soddisfatta per quanto riguarda la nostra ricezione, comunque oggi prima dell’allenamento sentiremo cosa ci dirà il nostro allenatore.

ALLENAMENTI. Per la Logitronic Vicenza gli allenamenti riprenderanno questo pomeriggio alle 15.30, come sempre nell’arena beach “il Grillo Parlante” presso il Parco Molini a Creazzo. Sono esclusi al momento cambi o avvicendamenti nell’organico e anche nella prossima tappa di Vieste, dove in palio c’è la Coppa Italia, coach Baraldo dovrebbe avere a disposizione Gorini, Diago Silva, Safronova, Zuccollo e Reniero.

Visualizza sponsor