Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
Leggi(Ufficio Stampa Volley Vicenza) – La Cia Minetti Vicenza è al lavoro per preparare la prossima partita ufficiale che la vedrà impegnata a Modena per il ritorno dei quarti di Coppa Italia femminile, Tally Cup 2002-2003.
Partita difficile quella di Modena, così come la qualificazione che dopo il 1-3 dell´andata si è fatta piuttosto complicata. La Cia Minetti comunque andrà lì per provarci e fare la propria partita cercando di mettere in difficoltà le avversarie.
“E´ una partita difficile ma non impossibile. Loro sono una squadra forte e continua, anche quando hanno giocato male hanno sempre portato a casa punti” – il commento di coach Mauro Marchetti.
Modena giocherà con il sestetto che quest´anno si è già aggiudicato la Supercoppa Italiana ed è stata un po´ la sorpresa di questo inizio di campionato, dopo che ha sconfitto due tra le squadre maggiormente accreditate alla conquista del titolo come Perugia e Jesi.
In campo dirette dal palleggio di Zhukova ci saranno le centrali Wagner e Citakovic, le schiacciatrici Pachale e Mifkova, con Grun a ricoprire il ruolo di opposto e Pernici libero.
“Loro sono una formazione esperta; Mifkova e Pachale le conosciamo bene ed anche le altre. In questo momento stanno giocando molto bene e bisognerà stare attenti a tutte. Io però sono convinto che se andremo in campo convinti dei nostri mezzi potremo fare una bella partita. Inoltre il set conquistato all´andata in casa ci permette di andare lì a giocarci le nostre chances di qualificazione. anche se in realtà per noi sarebbe importante già vincere due set e allungare la partita al tie-break. Ci darebbe grande morale in vista della partita di domenica che per noi è importantissima”.
Il tecnico berico chiude con un riferimento alla partita dell´anno scorso dei playoff scudetto: “Di certo siamo sfavoriti, ma anche l´anno scorso nei playoff andammo a Modena quando tutti ci davano come vittima sacrificale e invece portammmo a casa una grande vitttoria. Bisogna crederci…”
Intanto in vista della partita di domenica in casa tra Metodo Infoplus Vicenza e Icot Forlì la società annuncia che il biglietto d´ingresso per la gara in tribuna laterale sarà in vendita a prezzo unico a soli 3 Euro.