Cia Minetti Vicenza: Benelli spinge su concentrazione e continuità
Autore: Lega Volley Femminile
5 Ottobre 2006

Procede il lavoro in palestra della Cia Minetti per preparare la partita di domenica di Coppa Italia, nella quale dovrà affrontare la Tecnomec Forlì nella seconda gara del girone B, con l’obiettivo di centrare la vittoria che, oltre ad essere importante per il prosieguo di questa prima fase della manifestazione, significherebbe aprire la stagione ufficiale tra le mura amiche nel migliore dei modi.

La gara si disputerà al Centro Sport Palladio di Via Cavalieri di Vittorio Veneto, con inizio alle ore 18,00, in quella che è, al momento, la sede ufficiale delle gare casalinghe della formazione biancorossa fino a quando la Minetti Infoplus potrà tornare a calcare il taraflex del PalaCia, la cui riapertura è prevista per il 1° novembre.

La preparazione sta procedendo con regolarità, con tutte le atlete a disposizione del tecnico Benelli, che ha incentrato il lavoro della settimana soprattutto sulla concentrazione e sulla continuità del gioco delle biancorosse, che durante la gara di domenica non sempre è stata ottimale e che in questo modo ha reso più agevole il lavoro del Megius.

Sarà quindi necessario da parte delle ragazze della Cia Minetti scendere in campo con la convinzione di disputare una buona gara, prestando attenzione e concentrazione in fase difensiva per consentire alla regia di distribuire il gioco nel modo migliore, per mettere le attaccanti nelle condizioni di essere efficaci.

Un po’ di lavoro fisico a parte lo sta facendo Valdone Petrauskaite, la quale deve smaltire fino in fondo i postumi della fastidiosa tonsillite che l’ha colpita la settimana scorsa e che quindi ha bisogno di recuperare un po’ di condizione. Il preparatore fisico della Minetti Infoplus, Sati, sta seguendo quindi in maniera particolare e più approfondita l’atleta lituana, per un recupero pieno e veloce.

Continuano anche i test per Boiana Radulovic, l’atleta serba che in questi giorni si sta allenando con le ragazze biancorosse. Per la palleggiatrice ex Asystel Novara la società biancorossa al momento non ha ancora preso una decisione sul suo eventuale ingaggio che, lo ricordiamo, prevede una formula a gettone, impiegandola fino al rientro della palleggiatrice titolare, Dall’Igna, attualmente impegnata con la nazionale azzurra. Entro fine settimana, comune, la decisione finale verrà presa.

Per la gara di domenica la società biancorossa offre la possibilità di acquistare il biglietto di ingresso al prezzo ridotto del 50%, per chiunque esibisca alla cassa del centro Sport Palladio, il coupon presente sul settimanale “Vicenza Più” in edicola da sabato 7 ottobre. I biglietti di ingresso alla partita di Coppa Italia hanno il costo di 10 euro per i biglietti interi e di 7 euro per quelli ridotti, pertanto per i lettori di “Vicenza Più” i prezzi saranno rispettivamente di 5 euro per l’intero e di 3,5 euro per il ridotto.

Domani, inoltre, è previsto l’arrivo di Yuge Takashi, giornalista della rivista giapponese “Sport Graphic Number”, rivista che si occupa di sport e che in occasione dei mondiali di pallavolo che si disputeranno in Giappone, a novembre, ha deciso di dedicare due pagine alla Minetti Infoplus, la formazione nella quale nel prossimo campionato giocherà la stella della pallavolo giapponese, Miyuki Takahashi. Il giornalista seguirà quindi l’allenamento pomeridiano delle biancorosse, al termine del quale provvederà a fare delle interviste a Benelli e a qualche ragazza della squadra, per presentare sia la Minetti Infoplus 2006-07, ma anche per raccontare, da parte di chi già la conosce, Miyuki Takahashi in Italia.

 

Visualizza sponsor