Cia Minetti Vicenza: domani il test con le tedesche dell'Ulm poi la Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
12 Novembre 2003

E’ ripresa oggi la preparazione del Vicenza Volley targato Cia Minetti in Coppa Italia. Due le sedute di allenamento con problemi in via di superamento per la bomber biancorossa Tatiana Menshova, che oggi, dopo la rimozione del liquido legato alla borsite che l’ha afflitta negli ultimi tempi, ha effettuato un’ecografia per il dolore persistente. Sono stati evidenziati problemi nella “norma” per un’atleta sulla breccia da anni per cui, sia pur stringendo un pò i denti, la campionessa russa (a giorni diventerà italiana a tutti gli effetti) si è allenata regolarmente.

Alle 21, infatti, davanti anche alle telecamere della differita di domenica di Raisport Sat, al PalaCia la Cia Minetti Vicenza lancerà la sfida “finale” al Chieri capolista imbattuto in campionato ma costretto all’andata degli ottavi di Coppa Italia sabato 1 novembre a lasciare ben 2 set alle biancorosse.
Entrambe le formazioni sono costrette a vincere per passare il turno e se la Cia Minetti dovesse “impattare” il conto complessivo dei set vincendo 3-2 a decidere la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia sarà un set di spareggio ai 15. Qualunque altro risultato decreterà, invece, il superamento del turno da parte della squadra vincitrice. Tornando alle infermerie nel Chieri continuerà a mancare la centrale Cinzia Perona, sostituita da Turlea, come visto a Chieri, o da Leto, la soluzione provata da coach Parisi nel recente torneo di Crema, mentre nella Cia Minetti sono nati problemi per la vice bomber Jelena Nikolic per ricorrenti problemi alla spalla destra.

In attesa del match di giovedì sera al PalaCia (ore 20.30, Gala Mosele Elettronica) con l’Ulm, la squadra campione di Germania in cui milita l’ex libero biancorosso Elke Wijnhoven. 

Visualizza sponsor