Cia Minetti Vicenza: domani si scende in campo per la Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
12 Ottobre 2004


Archiviato l’esordio nella 60° edizione del campionato di serie A femminile con l’onorevole sconfitta in quattro set a Chieri contro una delle formazioni favorite di questa stagione, la Minetti Infoplus Vicenza si è subito buttata a capofitto nel lavoro di preparazione per questa dura settimana che la vedrà impegnata prima domani sera alle 20.30 al PalaCia, con la denominazione Cia Minetti Vicenza, per il secondo turno di Coppa Italia con il Volley Modena, poi domenica prossima sempre in casa per l’esordio interno in campionato contro la Pallavolo Reggio Emilia. Due impegni che potranno dare le prime importanti indicazioni sulla formazione biancorossa per il continuo della stagione.


Le vicentine che arrivano al debutto interno in Coppa Italia dopo aver sconfitto nella prima giornata a Bari Sardo il Tortolì, affronteranno il Volley Modena, già superato nell’ultimo torneo precampionato a Castellanza, che nel primo turno di serie A ha sconfitto in trasferta in quattro combattuti set proprio la Pallavolo Reggio Emilia. Le gialloblu modenesi nell’ultimo match hanno fato a meno della tedesca Bouagaa schierando al suo posto in banda Diana Marc che ha lasciato il ruolo di opposta alla polacca Fratczak per fare coppia in porto 4 con la Soucy, mentre al centro hanno giocato Mikusova e Benedetti con la Zenik libero. Con il presumibile ritorno di Bouagaa in banda, coach Berselli potrebbe scegliere di ridestinare la Marc in posto 2 schierando praticamente la stessa formazione di Castellanza con in regia la Ferretti premiata recentemente come miglior giovane dell’ultima stagione.


Indipendentemente dallo schieramento avversario la Cia Minetti Vicenza scenderà in campo determinata cercando di ottenere il secondo successo in questo girone della prima fase di Coppa Italia in cui ottengono la qualificazione al turno successivo due delle tre squadre inserite nel raggruppamento che al momento è guidato proprio dalle biancorosse e dalle modenesi che hanno sconfitto entrambe il Tortolì. “Abbiamo superato l’emozione dell’esordio in campionato ed ora siamo pronte a dare battaglia in coppa per ottenere il primo successo davanti al nostro pubblico – spiega la schiacciatrice serba Ivana Djerisilo – Il debutto in serie A è stato qualcosa di incredibile per me che guardavo sempre le partite del campionato del mondo in tv: sono passata ad essere da spettatrice interessata a protagonista diretta di un grande evento come questo e in verità ho subito l’impatto con il match, ma adesso ho lasciato già tutto alle spalle e voglio reagire in maniera immediata con una buona prestazione contro il Modena. A dire la verità non abbiamo giocato male neanche a Chieri, ma c’è mancata un po’ di continuità e soprattutto nei momenti decisivi abbiamo pagato un po’ d’inesperienza: vogliamo crescere in fretta però correggendo al più presto i nostri errori”.


Pronta a dare il suo contributo alla Cia Minetti Vicenza nel prossimo impegno di Coppa Italia anche Andrea Carolina Conti: ”Spero di avere l’opportunità di scaricare in campo la rabbia che ho ancora addosso per la sconfitta a Chieri. Mi dispiace perché soprattutto a livello personale vorrei essere più continua nel gioco, magari riuscendo a siglare anche qualche punto in più. Non siamo una squadra che ha un terminale offensivo unico per cui ognuna di noi deve essere pronta a dare il suo contributo, per questo vorrei incrementare il mio score. Peccato per non aver vinto quel terzo parziale in cui eravamo in vantaggio, voleva dire aver già conquistato un punto e poi chissà, magari Chieri sarebbe anche potuta crollare visto che a tratti le avevamo messe veramente sotto pressione – conclude la schiacciatrice argentina – Questo deve darci fiducia per le prossime partite, a partire da domani sera in coppa. Sono sicura che i tifosi verranno a sostenerci numerosi e noi tutte vogliamo regalar loro una prestazione di buon livello”.


Visualizza sponsor