Cia Minetti Vicenza: domenica il derby con Padova che può riaprire il discorso qualificazione
Autore: Lega Volley Femminile
27 Ottobre 2006

Ultimi preparativi in casa Cia Minetti per la partita di domenica, che vedrà le biancorosse di Benelli affrontare il Megius Padova, al Centro Sport Palladio con inizio alle ore 17,30 nella seconda gara del girone di ritorno di questa fase di qualificazione per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Oggi doppia seduta di allenamento per Paccagnella e compagne, entrambe presso la Palestra di Laghetto, dove si stanno rifinendo gli schemi di gioco per affrontare la capoclassifica del girone nella partita che può riaprire il discorso per la qualificazione al turno successivo.

Al momento sembrano non esserci particolari problemi per la formazione che intenderà schierare il coach vicentino, a parte il problema alla schiena sorto dopo la partita contro Forlì al libero biancorosso Moky De Gennaro, problema che lo staff sia tecnico che medico sta seguendo costantemente per consentire alla forte atleta di poter proseguire sia negli allenamenti che nelle partite in questo periodo.

Anche Padova non sembra aver problemi di formazione, per quanto notizie certe non siano state possibili reperire, e quindi dovrebbe essere della partita anche Valeria Rosso che nell’ultima sfida che Padova ha vinto contro la Scavolini Pesaro, non ha potuto essere in campo a causa di un problema fisico legato alla spalla, costringendo il tecnico Masacci ad impiegare entrambe le palleggiatrici con ruolo anche di attaccanti.

“Sicuramente arriviamo meglio dal punto di vista tecnico – ci dice Benelli – piuttosto che da quello fisico. Infatti in questo periodo stiamo caricando parecchio le atlete per cui la nostra forma fisica non è sicuramente al top. Però tecnicamente siamo sicuramente molto più avanti rispetto a quanto fatto nella gara di andata contro il Megius Padova, per cui mi aspetto una buona prestazione.

Vogliamo tutti fare una bella figura in questa partita importante e vogliamo vincere anche per noi, al di là dell’importanza che ha questa partita per la classifica”.

Si attende il pubblico delle grandi occasioni, domenica alle ore 17,30, al Centro Sport Palladio, infatti oltre alla presenza di numerosi tifosi di Padova, sono già molte le telefonate con richieste di informazioni e prenotazioni pervenute alla sede del gruppo Vicenza Volley per assistere all’incontro che può riaprire il discorso qualificazione per la seconda fase della Coppa Italia di Serie A1.

 

Visualizza sponsor