Cia Minetti Vicenza: gruppo di elite per la BenQ Cup Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
7 Luglio 2004

Prima giornata con doppia seduta di allenamento – mattina e pomeriggio – per la Cia Minetti di Peppe Nica, in preparazione alla Coppa Italia della BenQ Cup di Beach Volley 4×4, che si svolgerà sabato e domenica a Bellaria-Igea Marina (Rimini).

Presso il campo da beach volley delle piscine di Vicenza, Nica ha avuto a disposizione nel pomeriggio dieci effettive, ovvero: Meika Wagner, Andrea Carolina Conti, Stefania Dall’Igna, Monica De Gennaro, Valentina Tirozzi, Barbara De Luca, Alessandra Pinese, Stefania Paccagnella, Ana Paula Alves Gomes ed Isabella Zilio.

 Un gruppo davvero d’elite, che ha svolto due allenamenti (il primo in nove, perché dall’Igna ha sostenuto l’esame di maturità) a “campo” pieno, perché di fatto ci sono state due squadre complete di beach volley. Domani è in programma un’unica seduta pomeridiana, che comunque servirà a Nica per andare avanti nelle sue valutazioni. La Cia Minetti che si presenterà sulla sabbia della Romagna infatti è ancora da decidere. Il materiale non manca certo al coach (anzi!), che giustamente  prende ancora tempo prima di effettuare la selezione più adatta ad affrontare la due giorni a Bellaria-Igea Marina.

La Cia Minetti giocherà la prima gara sabato 10 alle ore 11.00 con il Burro Virgilio Gabbioli Curtatone, poi alle 16.30 con il Siciliani Santeramo ed infine alle 18.30 con il Monte Schiavo B. Marche Jesi.

 

Mentre le ragazze di Nica si sfideranno sulla sabbia nella prima giornata della Coppa Italia di Beach Volley, proprio sabato arriverà a Vicenza Ivana Djerisilo, 21 anni, alta 1.85, martello ricevitore della Nazionale Serba Montenegrina e della Stella Rossa, che con la Minetti Infoplus ha firmato un contratto per le prossime due stagioni, con un’opzione sulla terza.

Ivana rimarrà in città fino a mercoledì 14, effettuando una serie di allenamenti e prendendo conoscenza con la nuova realtà, visitando Vicenza: sarà anche l’occasione ideale per la sua presentazione ai media. E non solo, infatti lunedì 12 Simonetta Avalle lavorerà assieme Djerisilo: sarà un primo contatto diretto con l’atleta.

 

Visualizza sponsor