Cia Minetti Vicenza: le prime parole di De Gennaro dopo l'esclusione mondiale
Autore: Lega Volley Femminile
12 Ottobre 2006

Oggi seduta unica di allenamento per la Cia Minetti, questa volta presso il Pala Laghetto di Vicenza alla quale non ha comunque partecipato Monica De Gennaro che è arrivata a Vicenza solo verso sera, appena in tempo per fare un saluto rapido alle compagne e dare appuntamento a domani per la ripresa dell’attività con la formazione biancorossa.

 

Siamo comunque riusciti a raggiungerla al telefono per sapere dalla sua viva voce, quali sono le sensazioni e le emozioni di questi giorni, dopo la sua mancata convocazione per la nazionale che andrà a difendere il titolo di campione del mondo nei prossimi campionati del Giappone.

“Il fatto dell’esclusione dalla lista della nazionale che andrà ai mondiali non mi ha colto di sorpresa, perché già fin dai primi giorni non mi ero voluta fare illusioni su questa opportunità. Per questo posso dire di non sentirmi delusa o amareggiata; è stata comunque una buona e bella esperienza che mi sarà senza dubbio utile in futuro.

Ora voglio solo pensare alla mia squadra, alla Minetti Infoplus, per tornare ad allenarmi e a dare il mio contributo.

Mi sento già pronta a giocare con Vicenza, del resto non mi sono mai fermata e fisicamente mi sento a posto, e voglio tornare in palestra per conoscere le nuove compagne e per salutare e ritrovare le “vecchie”. Ovviamente sarà anche l’occasione per conoscere anche parte dello staff di quest’anno che rispetto allo scorso anno è cambiato”.

 

Quindi Moky è pronta a scendere in campo con la Cia Minetti, ma sarà lo staff tecnico assieme alla società a deciderne il suo impiego e come, perché anche se la brava giocatrice sorrentina si sente a posto fisicamente è pur vero che in questi mesi non ha potuto mai “staccare la spina” completamente e quindi è possibile che si pensi anche ad un suo impiego ma con qualche riduzione.

Una decisione in merito verrà presa in serata.

 

Le altre ragazze erano tutte presenti alla seduta di allenamento e le loro condizioni fisiche non destano problemi, secondo quanto reso noto dallo staff medico, per cui risultano tutte a disposizione dell’allenatrice per gli ultimi allenamenti di preparazione all’impegno casalingo di domenica.

 

Sul fronte burocrati, intanto, è arrivato l’ultimo documento necessario anche per il tesseramento di Miyuki “Shin” Takahashi, la forte atleta giapponese che per il secondo anno vestirà la maglia biancorossa: il visto rilasciato dall’ambasciata italiana di Tokyo. Pertanto anche l’atleta orientale è tesserabile per la Minetti Infoplus, sebbene il suo impiego potrà essere effettivo solo dalla fine del mese di dicembre, quando Shin avrà concluso i suoi impegni con la nazionale del Sol Levante che oltre ai mondiali nel mese di novembre dovrà anche partecipare ai campionati asiatici che seguiranno la competizione mondiale.

 

Nel frattempo il presidente Coviello oggi era a Roma per partecipare alla prima riunione del Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo femminile di serie A, che si è tenuta sotto la presidenza dell’On. Mauro Fabris, il noto parlamentare vicentino e capogruppo alla Camera dei Deputati per l’UDEUR.

La riunione si è svolta proprio presso una sala della Camera dei Deputati, una sede decisamente singolare, ma alla quale ci teneva in particolare il neo presidente della Lega Pallavolo, per iniziare a dare il giusto risalto a tutto il movimento della pallavolo femminile, che è lo sport di squadra maggiormente praticato e seguito a livello nazionale.

L’esito di questo primo incontro non è ancora stato reso noto al momento in cui si sta scrivendo, per cui le eventuali notizie verranno diffuse successivamente.

 

Avvicinandosi alla data del primo novembre, data prevista per il rientro al PalaCia per la ripresa delle attività delle formazioni del Gruppo Vicenza Volley, la società biancorossa ha inviato, già lunedì mattina, una richiesta ufficiale di informazioni al riguardo, all’assessorato allo Sport del Comune di Vicenza. Infatti la prima gara ufficiale presso il PalaCia è in programma per il 4 novembre, da parte della Novello Vicenza e valida per la quarta giornata del campionato di B2 femminile e, quindi, è necessario provvedere all’organizzazione per tornare a depositare tutto il materiale necessario e a ripristinare gli uffici per la migliore organizzazione della ripresa di tutte le attività. La richiesta è stata inviata proprio per non dover correre il rischio di avere difficoltà nel momento in cui ci sarà il via libera per la ripresa dell’utilizzo di quella che è considerata “la casa naturale” del Vicenza Volley.

 

Visualizza sponsor