Cia Minetti Vicenza: obiettivo Paestum con una Musti De Gennaro in più
Autore: Lega Volley Femminile
21 Giugno 2005

La tappa lucana sulla sabbia di Metaponto ha visto l’ottima prestazione della Capitalacque Vicenza, la prima delle due formazioni biancorosse che partecipano al 12° Campionato Italiano di Beach Volley 4×4 di Serie A Femminile, che ha ottenuto il secondo posto, la qualificazione al Master Finale di Paestum e grandi consensi di simpatia da parte di tutto il pubblico presente all’evento. Toccherà adesso all’altra formazione del Gruppo Vicenza Volley, la Cia Minetti Vicenza, provare a farsi valere nella seconda tappa in programma in questo fine settimana in Sicilia a Porto Empedocle, Agrigento.


L’obiettivo è senza dubbio quello di ben figurare provando a centrare magari anche in questo caso il lasciapassare per il Master Finale anche se non sarà certo facile ripetere la vittoria dello scorso anno nella tappa siciliana. Nella scorsa stagione a guidare la squadra biancorossa in regia a Porto Empedocle era stata Stefania Dall’Igna che detterà i tempi del gioco della Cia Minetti Vicenza anche nel prossimo fine settimana. La giovane alzatrice appena promossa dalla Novello di serie B alla Minetti Infoplus Vicenza di serie A ha già ben gestito il gioco della formazione biancorossa in occasione del secondo posto nella SuperCoppa Italiana organizzata dalla società vicentina nel suggestivo scenario della Piazza degli Scacchi di Marostica ed ha già dimostrato nella scorsa stagione sulla sabbia di potere guidare la formazione biancorossa con sicurezza.


Rispetto all’organico di Marostica la società biancorossa non potrà invece contare sulla capitana Stefania Paccagnella: la centrale che anche nella prossima stagione vestirà la maglia della Minetti Infoplus Vicenza infatti per impegni personali non potrà partecipare alla tappa di Porto Empedocle e molto probabilmente ha concluso la sua stagione sulla sabbia proprio in occasione della SuperCoppa di Marostica. Sembrano invece ormai superati i problemi di natura intestinale che non avevano permesso alla neo arrivata portoricana Yamileska Yantin Luberza, per tutti semplicemente Polany, di partecipare alla prima tappa a Metaponto Lido. Polany, che oggi ha ripreso gli allenamenti agli ordini di coach Peppe Nica, vestirà dunque la canotta della Cia Minetti Vicenza nella prossima tappa siciliana, mentre non sarà disponibile l’altra perla nera, la cubana Yasary Castrodad Diaz che non ha risolto i problemi di passaporto legati al suo status di esule.


L’innesto più importante della Cia Minetti Vicenza sarà invece Lulama Musti De Gennaro: la centrale in forza quest’anno proprio all’Aragona di A2 che organizza la seconda tappa del campionato italiano, fisico imponente, forte dei suoi 185 cm di altezza e con un ottimo passato nelle rappresentative giovanili azzurre, proverà ad aiutare la squadra biancorossa a ben figurare in Sicilia contro la Sap Bono Aragona, il Megius Padova, il Sorbini Pesaro, il Volley 2002 Forlì che si è aggiudicato già la SuperCoppa ed il Pre Camp Collecchio.


A completare l’organico biancorosso per la tappa di Porto Empedocle dovrebbero dunque essere due giovani talentuose siciliane che nel loro palmares possono anche contare uno scudetto 2×2 di beach volley under 21 in coppia: Vanessa Torrisi e Tatiana Lombardo. La Cia Minetti Vicenza sarà presentata ufficialmente alla stampa e ai tifosi domani pomeriggio in un’apposita conferenza stampa al PalaCia e proseguirà la preparazione in vista della trasferta siciliana presso l’impianto di beach volley adiacente alle piscine comunali insieme alle altre biancorosse della Capitalacque Vicenza che continuano a tenersi in attività in attesa del Master Finale di Paestum a metà luglio per cui si sono già qualificate grazie al brillante secondo posto nella prima tappa di Metaponto. Toccherà adesso alla Cia Minetti Vicenza provare a ripetere l’impresa nel secondo evento del Campionato Italiano di beach volley 4×4 di serie A a Porto Empedocle. La società biancorossa ha organizzato come sempre la trasferta nei dettagli: la formazione allenata da Peppe Nica partirà per la Sicilia venerdì mattina con un volo aereo per Catania per poi spostarsi con un mezzo privato fino alla sede della tappa: da sabato le prime partite, poi domenica il rush finale della tappa che sarà trasmessa in differita domenica sera su RaiSport Sat alle 20.30 e poi replicata in sintesi su Rai3 martedì alle 16.45.  


 


Visualizza sponsor