Arrivata questa mattina a Vicenza
Boiana Radulovic ha trascorso la mattinata con la
Cia Minetti in sala pesi e nel pomeriggio ha effettuato il primo allenamento con la squadra. L’atleta, nata a Vrsac (Serbia-Montenegro) il 3 gennaio del 1984, alta 176 centimetri sarebbe dovuta arrivare nella giornata di ieri ma causa di un tamponamento automobilistico, che comunque non ha avuto conseguenze fisiche, le ha impedito di raggiungere ieri il capoluogo berico.
Oggi la giovane palleggiatrice ha iniziato ad allenarsi con le compagne e se l’esito dei provini dovesse convincere coach Manù Benelli, si darà inizio alle procedure per ottenere il rilascio del visto di cui la giocatrice serbo-montenegrina necessita per poter essere tesserata per la federazione italiana di pallavolo.
Il suo ingaggio potrebbe essere a gettone, fino ad inizio campionato, quando tornerà a disposizione la titolare Dall’Igna, dopo la sua partecipazione ai prossimi campionati mondiali di Giappone. Questa possibilità ha però alcune difficoltà dettate principalmente dal fatto che per l’ingaggio è necessario ottenere il visto per il quale ci vuole del tempo.
La soluzione Boiana sarebbe molto gradita al club berico, anche per la giovane età della ragazza che lo scorso anno ha disputato il campionato in Francia dopo l’esperienza di Novara.
«Sono arrivata questa mattina e mi sono unita subito alla squadra—racconta la Radulovic—Quella che mi è stata offerta è una grande opportunità. Mi piace molto anche il mister per la quale ho sempre provato una grande ammirazione. Non ho incontrato tutte le ragazze del gruppo ma conosco bene Ivana Curcic, quando eravamo più giovani abbiamo giocato insieme nella Stella Rossa, sarebbe bello ritrovarsi ora a Vicenza. L’esperienza in Francia è stata importante ma sarei contenta di tornare in Italia a giocare in un campionato che trovo più difficile e tecnicamente superiore a quello francese e più bello. Spero di accontentare le aspettative».
Sul fronte della nazionale dopo la conquista del terzo posto al torneo di qualificazione per il Grand Prix 2007, la biancorossa Manica De Gennaro impiegata da Barbolini con continuità per il giro in seconda linea, dopo che il ruolo di libero è tornato ad essere occupato da Cardullo è rientrata a Vicenza per un giro di saluti alle compagne e alla società prima della partenza per Alassio dove le azzurre affronteranno in un torneo internazione le formazioni di Perù, Serbia e Russia. Una prova importante anche perché da quest’ultimo impegno dovrebbe uscire la rosa che affronterà i prossimi mondiali in Giappone.
«Certo è stata una prova difficile—racconta Monica De Gennaro—Sapevamo che per noi, anche a fronte di quella decina di giorni senza allenamento, sarebbe stata dura ma abbiamo stretto i denti a siamo riusciti a conquistare un terzo posto. Abbiamo dimostrato carattere. Ora un po’ di riposo prima del nuovo impegno con la nazionale e poi spero nella convocazione per i Mondiali. Certo ho anche voglia di ritornare in squadra e giocare in campionato con le nuove compagne. Ora sono concentrata per il prossimo impegno ad Alassio da questa prova il ct sceglierà la formazione da portare ai mondiali».Per quanto riguarda la presenza televisiva della società biancorossa domani sarà a Vicenza una troupe di Sky per un servizio “particolare” sulla Minetti Infoplus. Ieri sono riprese le trasmissioni sull'emittente televisiva TVA Vicenza che propone una sintesi delle gare in Coppa Iatalia della Cia Minetti. Ogni lunedì sera alle 22.00 sarà possibile seguire le gare della formazione biancorossa, mentre al Venerdì, sempre con inizio alle ore 22.00 su TVA Vicenza, andrà in onda la trasmissione “PallaVolley”, la trasmissione realizzata dal gruppo Vicenza Volley nella quale verranno presentate le gare, i personaggi e le interviste sulla pallavolo biancorossa, con le protagoniste della Minetti Infoplus di serie A1, senza dimenticare tutte le altre formazioni della società vicentina: la Palladiogroup.it di B1 maschile, la Novello Vicenza di B2 femminile, la Nicolato e la Mosele Elettronica di serie D, oltre a tutte le formazioni giovanili femminili targate Nicolato e i ragazzi della junior league.