Tutto è pronto per la sfida di domani al Centro Sport Palladio, dove, con inizio alle ore 18,00, si siederanno la
Cia Minetti Vicenza e la Scavolini Pesaro per il terzo turno di andata della prima fase della Coppa Italia.
La gara di domani segnerà anche l’esordio della palleggiatrice serba
Bojana Radulovic la cui autorizzazione per il suo impiego è giunta proprio in extremis dalla federazione di Roma, dopo che la società vicentina aveva fatto una lotta contro il tempo per poter consegnare tutta la documentazione necessaria, una volta raggiunto l’accordo con l’atleta per il suo ingaggio per la stagione 2006-07.
Inoltre ci sarà l’esordio stagionale anche di Moky De Gennaro, pure lei tornata a disposizione della squadra biancorossa a fine settimana, dopo l’esclusione da parte del tecnico azzurro Barbolini, del forte libero biancorosso dalla lista delle convocate per i campionati del mondo.
Sul loro probabile o meno impiego già nella partita di domani, abbiamo sentito direttamente l’allenatrice Benelli, la quale ci ha riferito: “Per quanto riguarda il palleggio deciderò prima della gara come schierare la squadra, anche se è mia intenzione provare nuove situazioni di gioco.
Per il ruolo del libero, invece, sarà sicuramente Moky a scendere in campo con la maglia bianca (la divisa ufficiale è quella rossa n.d.r.), anche perché ho bisogno che lei giochi con le compagne per rodare meglio l’intesa e gli schemi di gioco. Inizialmente avevo dei dubbi legati al fatto, appunto, che non conoscendo le compagne potessero esserci dei problemi, ma appena l’ho rivista in palestra ad allenarsi ho capito che di questi problemi non ce ne sono, dal momento che lei è veramente forte nel suo ruolo ed, inoltre, il suo rientro ha già infuso una maggiore tranquillità a tutta la squadra.
La settimana, a parte qualche problemino nella prima seduta di allenamento, è proseguita piuttosto bene, per cui sono fiduciosa di vedere ulteriori miglioramenti nella gara di domani”.
Assodato, quindi, che Moky De Gennaro sarà in campo fin dall’inizio a dare il suo valido contributo in ricezione e in difesa, la Cia Minetti domani misurarsi contro una formazione che in questo periodo sta pagando forse più di altre squadre le assenze dovute ai ritiri delle varie nazionali in preparazione del campionato mondiale. Tuttavia giungerà a Vicenza cercando di conquistare punti per potersi rimettere in gioco nella classifica che ora la vede immediatamente dietro la squadra biancorossa, di un solo punto, in virtù della vittoria conquistata in casa del Forlì nella prima giornata della manifestazione. Dal canto suo, la Cia Minetti vorrà offrire al suo pubblico una prova convincente come quella della scorsa domenica, specie per quanto fatto vedere durante il secondo e terzo set, nei quali le ragazze vicentine non hanno lasciato spazio alle rivali del Forlì vincendo con autorità i due parziali e conquistando, poi, i tre punti in palio che gli consentono di essere al secondo posto in classifica, dopo il Megius Padova che invece conduce a punteggio pieno, avendo vinto i primi due incontri.
Anche per la gara di domani, la società biancorossa offrirà al pubblico che si recherà al Centro Sport Palladio una degustazione dei vini marchiati Vicenza Volley che, ricordiamo, si tratta di un Amarone e di un Classico Superiore prodotti dall’azienda sponsor del gruppo Vicenza Volley, la Nicolato.
Ovviamente, oltre a poterli degustare, i vini potranno anche essere acquistati direttamente presso l’impianto sportivo sede di gara e i prezzi per l’Amarone sono di 70 euro a bottiglia (59 euro per gli abbonati) e di 40 euro a bottiglia per il Classico Superiore (con riduzione a 35 euro la bottiglia per gli abbonati).
Inoltre, sempre per i tifosi, sarà possibile acquistare i biglietti d’ingresso al prezzo scontato del 50% per chi esibirà il coupon riportato sul settimanale “Vicenza Più” in edicola da oggi, 14 ottobre, e quindi i prezzi dei biglietti riservati ai tifosi/lettori sarà rispettivamente di 5 euro (invece di 10 euro) il biglietto intero e di 3,5 euro (al posto dei 7 euro previsti) quello per il biglietto ridotto.
Tra il pubblico del Centro Sport Palladio domani vi saranno una decina di ragazzi, figli di emigranti vicentini, provenienti dal Brasile, dall’Argentina e dall’Australia giunti a Vicenza, ospiti dell’Ente Vicentini nel Mondo e che il Vicenza Volley ha invitato ad assistere alla partita, tramite la dirigente del Comune di Vicenza, Carla Marcolin. Si tratta di ragazzi tutti laureati che stanno seguendo un corso di perfezionamento della lingua italiana e per conoscere il Veneto, anche sotto l’aspetto amministrativo, oltre che turistico. A tutti questi ragazzi la società biancorossa regalerà una maglietta societaria a ricordo delle loro origini e per incitarli a tifare per la Cia Minetti.
Queste le formazioni che domani, alle ore 18,00, scenderanno sul campo del Centro Sport Palladio per la gara che sarà diretta dagli arbitri Caldarola e Ippoliti.
Cia Minetti Vicenza: Paccagnella, Arrighetti, Vanni, Chiaro, Radulovic, Ikic, Jerkov, Curcic, Petrauskaite, Conti, Bedin e De Gennaro – Allenatori: Benelli e Cardone.
Scavolini Pesaro: Ridolfi, Pierantoni, Costagrande, Tonucci, Maculewicz, Di Julio, Gattoni, Dall’Ora, Lunghi, Puerari e Muri – Allenatori: Zè Roberto e Marchesi.