Allenamento di rifinitura oggi per la
Cia Minetti, dopo la seduta pesi del mattino, in preparazione alla gara contro la
Scavolini Pesaro, in programma al PalaDionigi di Montecchio (Pesaro) domenica 5 novembre, alle ore 17,30.
Tutto sta procedendo regolarmente, a parte le due atlete che svolgono lavoro differenziato a causa dei problemi fisici: Chiaro per la distorsione alla caviglia destra (Gorini, la palleggiatrice della Novello Vicenza, è già a disposizione della serie A1, che raggiungerà nella serata di sabato dopo aver disputato la sua gara con la Novello Vicenza) e De Gennaro per il dolore alla schiena, le cui condizioni come evidenziato dalla risonanza magnetica effettuata martedì sera appaiono meno pesanti di quello che si temeva essendo il problema riconducibile al sovraccarico di lavoro svolto durante la stagione estiva.
Anche Arrighetti aveva accusato qualche dolorino nei giorni scorsi, ma questi piccoli fastidi sono già stati recuperati.
Le atlete biancorosse sosterranno domani mattina al Centro Sport Palladio l’ultimo allenamento prima di partire nel pomeriggio per Pesaro che raggiungeranno in serata. Il programma della trasferta prevede poi una seduta di adattamento alla domenica mattina presso l’impianto di gioco e quindi un’ulteriore seduta di video per le ultime analisi degli schemi di gioco da attuare.
Si respira aria di ottimismo in seno alla Cia Minetti dopo la brillante vittoria di domenica scorsa nel derby contro il Megius Padova e la voglia da parte di tutte e di tutti è quella di conquistare la vittoria anche sul terreno di Pesaro. Una vittoria, oltre ad essere importante per la classifica che potrebbe consentire alle biancorosse di qualificarsi al secondo turno della prima fase di coppa Italia, è importante per la continuità del gioco e per il morale delle vicentine, in vista dell’inizio del campionato di serie A1 in calendario per il 26 novembre prossimo.
A seguire in terra marchigiana le ragazze biancorosse vi saranno anche i tifosi dei due gruppi, il “Gruppo Smarso” e il “Forza d’Urto”, pronti a dare il loro contributo con la voce e con le mani alla Cia Minetti in questa delicata partita.