Cia Minetti Vicenza: ultimi preparativi prima della BenQ Cup
Autore: Lega Volley Femminile
9 Luglio 2004

Questa mattina la Cia Minetti al completo è arrivata a Bellaria-Igea Marina. Peppe Nica con Wagner, Paccagnella, Conti, Dall’Igna e Monica De Gennaro hanno preso subito contatto con il campo.

Allenamento nel pomeriggio, per “tastare” il terreno e prepararsi alla sfida con una tempistica ottimale, adatta ad affrontare l’impegno. Quindi viaggio nella prima mattinata, arrivo, addirittura in anticipo, per pranzo e tutto il tempo a disposizione al fine di perfezionare la preparazione con l’allenamento, poi seguito dalla riunione tecnica con lo staff organizzativo.

 

Ecco le parole della capitana Meika Wagner alla vigilia dell’evento. “Siamo arrivate a Bellaria-Igea Marina con le intenzioni migliori. Tutto fino ad oggi è andato per il meglio: la preparazione, il viaggio ed anche il pasto: tempistiche perfette! Più seriamente, siamo davvero concentrate sull’obiettivo e sappiamo benissimo che saranno sempre partite dure. Domani ci aspettano tre gare impegnative. Questo è l’andazzo del beach volley nel 2004: mai una passeggiata. Meglio così, anche per la nostra attitudine, che ci fa rendere di più quando gli impegni sono importanti, nel pieno rispetto delle nostre avversarie, che sono davvero di alto livello”.

 

Tanto per gradire, ecco le otto concorrenti che si sfideranno domani  e domenica, divise in due raggruppamenti.

GIRONE A: Fiap Volley Modena, Scavolini Pesaro, Terra Sarda Tortolì, Petrolcar Altamura

GIRONE B: Cia Minetti Vicenza, Monte Schiavo B. Marche Jesi, Siciliani Santeramo, Burro Virgilio Gabbioli Curtatone

 

Questi gli incontri che attendono le ragazze della Cia Minetti nella giornata di domani: giocherà la prima alle ore 11.00 con il Burro Virgilio Gabbioli Curtatone, poi alle 16.30 con il Siciliani Santeramo ed infine alle 18.30 con il Monte Schiavo B. Marche Jesi. Un bel tour de force, con volata finale.

 

Domani quindi si giocheranno le gare secondo la formula all’italiana con partite di sola andata. Al termine verranno formati due ranking dal 1° al 4° posto per ogni girone. Le prime due squadre classificate di ogni girone si qualificano per le semifinali. Le 3^ e 4^ classificate si qualificano per le finali 5^/6^ e 7^/8^. Domenica mattina si giocheranno le gare di semifinale tra le prime due  classificate di ogni girone secondo il seguente criterio: 1° girone A contro 2° girone B, 1° girone B contro 2° girone A. A seguire saranno giocate le finali 5^/6^ e 7^/8^. Al pomeriggio si giocherà la finale 3° – 4° posto tra le squadre perdenti le gare di semifinale e la finalissima 1° – 2° posto tra le squadre vincenti le gare di semifinale. E dalle 15 alle 17 diretta su RaiSportSat.

Altro week-end di sfide intense e spettacolari….

Visualizza sponsor