Cia Minetti Vicenza: vince l'esperienza
Autore: Lega Volley Femminile
16 Luglio 2004


La Cia Minetti “pareggia i conti”, anzi si porta in vantaggio per differenza set nei confronti dell’Eca Technology dopo il derby del tardo pomeriggio.

 Era la gara del giorno iniziale del Master di Paestum, con la BenQ Cup in palio. Ed il derby non ha deluso le aspettative. Con Nica ed il dg Coviello fuori dal campo ed equidistanti (di posizione e….di fatto) dalle due squadre, dieci ragazze si sono date battaglia.

La Cia Minetti ha messo in campo Pinese, De Luca, Alves Gomes, Paccagnella e Zilio come innesto di qualità, mentre l’Eca Technology ha risposto con Wagner, Dall’Igna, Conti, De Gennaro e Tirozzi subentrante dalla panchina.

 E la bilancia è rimasta in bilico per moltissimo tempo. Primo set eterno, fermato solo dal “point limit”. Una vera maratona, con qualche errore di troppo per Wagner compagnia, mentre dall’altra parte alla lunga, e di stretta misura, è venuta fuori l’esperienza. Così Cia Minetti avanti sul 4-2, poi 8-5. Meika ha poi guidato la rimonta ed anche il sorpasso, fino al 13-12, ma di lì in poi è sempre stato testa a testa, con quattro set ball non realizzati per la Cia Minetti ed uno per l’Eca Technology, fino a che Paccagnella non ha segnato il 21-20.

Secondo set. Avanti ancora con Wagner, che s’è caricata tutto l’attacco e la Cia Minetti ha sofferto a lungo: 3-5, 6-9 e 10-12. Pareva scontato l’epilogo al tie break ed invece la determinazione di De Luca, Alves Gomes, Pinese, Paccagnella e Zilio ha rovesciato tutto con un 5-0, chiuso da un errore in attacco di Dall’Igna. Set e partita.

Risultato giusto per quello che s’è visto in campo, dove è venuta fuori la maggior esperienza delle “minettine” nelle fasi calienti del match. Nulla è compromesso, anche se, almeno per ora, c’è una sorpresa nel girone.

Dopo la prima giornata (vedi precedente news per i risultati dei team di Vicenza in mattinata) la sorprendente e meritevole Pema Corplast Corridonia è a 2 vittorie, l’ultima con un secco 2-0 a Pesaro, con un computo set di 4-1, la Cia Minetti ha una vinta ed una persa con un 3-2, mentre l’Eca Technology è a sua volta 1-1, ma con 2 set vinti e tre persi. Pesaro invece è 0-2 e 1-4 nei set.

Ancora aperta quindi la lotta per il primo posto che darebbe la semifinale diretta, come quella per il secondo ed il terzo, i quali garantirebbero lo spareggio (a  incrocio con la seconda e la terza dell’altro girone) che darebbe alla vincente la semifinale.

Dopo una prima giornata intensa, coach Nica guarda al futuro. “Domani ci serviranno due vittorie, con Pesaro e Corridonia, possibilmente entrambe per 2-0. Così potremo sistemare la nostra classifica. Questo è l’obiettivo”.

 Appuntamento quindi alle 11.30, quando i due team giocheranno ancora in contemporanea: Eca Technology – Pema Corplast Corridonia ed Cia Minetti – Sorbini Pesaro.

 

Visualizza sponsor