Cia Novello: contro Altamura per il podio
Autore: Lega Volley Femminile
22 Luglio 2007


Blue Ecocapitanata Altamura – Cia Novello Vicenza 2-0 (15-13; 15-8)

 

Nulla da fare per la Cia Novello Vicenza nella semifinale contro Blue Ecocapitanata Altamura nella semifinale della quarta tappa della Kenwood Cup. Al Lido di Ostia le ragazze di Maurizio Baraldo sono state fermate dalla formazione di Kenny Moreno e Cristina Vecchi, vincitrice della tappa di Cervia e della Supercoppa Italiana. Nella finale per il 3°/4° posto le vicentine incontreranno l’altra compagine allestita dalla società barese, la Seven Costruzioni Altamura della brasiliana Edilma de Coincecao e della De Moraes.

Ancora una volta Gorini e compagne hanno giocato alla pari delle esperte avversarie, in particolare nel primo set; come già accaduto in passato sono stati gli errori berici (tre consecutivi) a consegnare alle rivali il parziale, condotto dalla Cia Novello fino al 13-11. Nel secondo set a partire meglio è ancora Vicenza, che si porta sul 3-0. Dopo il tempo chiamato dal tecnico altamurano arriva il black out berico che lancia Blue Ecocapitanata sul 9-4 a suo favore. Coach Baraldo trova un nuovo equilibrio inserendo il libero dell’Asti Kid Volley Serena Pintori ma ormai il destino del set è segnato.

Resta quindi un po’ di rammarico in casa Cia Novello per il primo parziale gettato alle ortiche. Alle 16.30 le ragazze di Baraldo torneranno sulla sabbia di Ostia per giocarsi il terzo posto di tappa; la qualificazione al Master Finale di Paestum è infatti già in cassaforte da ieri.


 

Visualizza sponsor