Cia Novello: ecco il pass per Paestum
Autore: Lega Volley Femminile
21 Luglio 2007

Cia Novello Vicenza – Tena Santeramo 1-2

(10-15; 15-13; 11-15)

Cia Novello Vicenza – Rio Yachting Aragona 1-2

(16-14, 18-20, 16-18)

 

Basta la vittoria mattutina su Roma alla Cia Novello Vicenza per garantirsi il quarto posto nel ranking che vale l’accesso alla semifinale della quarta e ultima tappa del Sand Volley Tour 4×4. La buona notizia è che Roma e Santeramo (che erano già dietro alle vicentine nella classifica del Pool B) giocheranno per il 5°/6° posto e non possono più superare né raggiungere le ragazze allenate da Maurizio Baraldo, che guadagnano quindi l’accesso matematico al Master finale di Paestum. Domani c’è però la voglia di togliersi qualche soddisfazione contro le più quotate ed esperte compagini di Aragona e Altamura.

 

La prima partita del pomeriggio sembrava quella più facile alla vigilia, e invece Santeramo vende cara la pelle e si aggiudica il primo set. La tensione gioca brutti scherzi e Gorini e compagne che commettono tanti errori anche gratuiti e non riescono a giocare di squadra. La Cia Novello riesce comunque a portare le baresi al tie break, importante per il quoziente set.

 

Nella seconda partita contro la temibile Aragona (che in mattinata aveva superato l’Altamura di Edilma de Coincecao) le ragazze di Baraldo reagiscono, facendo quanto preparato prima del match. Boteve e colleghe vengono messe in difficoltà e perdono il primo set. Nel secondo la Cia Novello gioca bene ed arriva ad un passo dalla vittoria, quando la stanchezza per le due partite consecutive si fa sentire e le rivali annullano tre match point, prolungando poi l’incontro e prevalendo al tie break ancora ai vantaggi.

 

La Cia Novello Vicenza affronterà domani mattina alle 10 la Blue Ecocapitanata Altamura di Kenny Moreno Pino. In palio l’accesso alla finalissima di tappa prevista alle 17.30 in diretta Rai Sport Sat.

 

Visualizza sponsor