Cia Novello Vicenza – Infotel Forlì 2 – 0 (15-13, 15-10)
La Cia Novello Vicenza rialza la testa e riscatta le sconfitte subite ieri con una vittoria e soprattutto con un’ottima prestazione contro l’Infotel Forlì. I due punti conquistati fanno tornare in corsa le ragazze allenate da Maurizio Baraldo per le prime quattro posizioni che valgono le semifinali. Attualmente Gorini e compagne ricoprono il quinto posto, e nel pomeriggio affrontano alle 16.15 Blue Ecocapitanata Altamura e alle 17.45 Ballestriero Volta Mantovana.
Dopo aver subito il break Vicenza impatta e sorpassa grazie a una serie di difese superlative, poi scava il break vincente con una gran palla in diagonale di Flavia Assirelli proprio all’incrocio delle linee. A spegnere le speranze forlivese è il preziosissimo ace di Giada Gorini (13-10),bastano poi due cambi palla per chiudere il set.
L’Infotel però non ci sta a perdere e inizia il secondo parziale a proprio favore; qualche momento di difficoltà per la compagine di Baraldo porta il punteggio sul 4-7, ma la Cia Novello ne esce trascinata dal magic moment di Giada Gorini, con prima con un palleggio di seconda e poi con il secondo ace dell’incontro riporta l’equilibrio; la rimonta esalta le compagne, Vicenza ingrana la quinta e Forlì resta sul posto. Chiude un muro di Assirelli, 15-10 e Cia Novello terza.
“Abbiamo giocato con grande concentrazione – è il commento di coach Maurizio Baraldo – la squadra rispetto a ieri si è sistemata, senza Fanzini siamo passati all’attacco a due ma il cambiamento oggi è stato ‘digerito’. La chiave dell’incontro è stato il nostro successo nel togliere dal gioco il loro attacco al centro e nel cercare il loro palleggiatore per evitare i suoi pericolosi palloni di seconda”.