Blue Ecocapitanata Altamura – Cia Novello Vicenza 2-0
(15-8; 15-11)
Lamaro Appalti Roma – Cia Novello Vicenza 1-2
(10-15; 15-13; 8-15)
Importante vittoria per la Cia Novello Vicenza questa mattina contro la Lamaro Appalti Roma nel Volley Tour 4×4 di serie A. Le ragazze guidate da Maurizio Baraldo guadagnano i primi due punti della terza tappa della Kenwood Cup in fase di svolgimento al Lido di Ostia. La vittoria permette a Gorini e compagne di chiudere il girone A al secondo posto e di incontrare così nel pomeriggio Rio Yachting Aragona e Tena Santeramo. Basterà un altro successo per garantirsi almeno il quarto posto di tappa e contemporaneamente l’accesso al Master Finale di Paestum.
La Cia Novello non era partita benissimo nel primo incontro con Altamura, scendendo sulla sabbia di Ostia contratta e commettendo diversi errori. Meglio invece il secondo set con il libero Serena Pintori in campo; il parziale viene lottato fino al 9 pari, poi Altamura accelera e chiude, ma questo permette alle ragazze di Baraldo di risparmiare un po’ di energie in vista del secondo fondamentale match con la Roma.
Il set perso a 11 con Altamura fa capire che la squadra c’è e infatti la partenza contro le capitoline è ottima, senza errori e giocando d’astuzia. Il break viene trovato quasi subito e portato fino alla fine. Anche nel secondo la Cia Novello è sempre avanti, ma forse la paura di vincere blocca le vicentine che cedono al fotofinish. Il set perso non lascia però strascichi, perché all’inizio del tie break Gorini e socie sono spietate: 6-1. Il finale è quindi in discesa per la formazione di Baraldo, che chiude dominando.
La Cia Novello torna in campo nel pomeriggio alle 17 contro Tena Santeramo e successivamente alle 18 con Rio Yachting Aragona. Al termine della giornata di oggi verrà fatto un ranking generale e le prime quattro squadre accederanno alle semifinali in programma domani mattina alle 10.