Prima uscita stagionale, e prima vittoria, per Clendy Aversa. Al Palajacazzi le normanne allenate da coach Luciano Della Volpe hanno superato la Fiamma Torrese (formazione di Torre Annunziata che militerà in B2) in amichevole per 4-0.
Oltre ai tre set canonici, infatti, ne è stato giocato uno aggiuntivo per dare a tutte la possibilità di riprendere confidenza con il campo. Nonostante la grande mole di lavoro svolta dal preparatore atletico, dottor Alfredo Diana, Clendy Aversa ha offerto un ottimo ritmo e buone trame di gioco per tutta la gara. Il primo punto della nuova stagione è stato messo a segno dalla centrale Camilla Neriotti con un servizio vincente.
“Ho avuto molte indicazioni positive – afferma coach Della Volpe – e la squadra mi è piaciuta tanto anche per quello che riguarda lo spirito. Le ragazze fanno tesoro delle indicazioni che ricevono nelle riunioni tecniche e le mettono in pratica. Questo per noi è fondamentale. Le atlete sono propositive e giocano con il sorriso sulle labbra, c’è veramente l’atmosfera che mi piace. Come prima uscita stagionale non posso che essere soddisfatto, stiamo crescendo bene”.
La schiacciatrice Giusy Astarita sottolinea che “nonostante i carichi di lavoro della preparazione abbiamo disputato una buona gara e per noi è stato un ottimo test. Queste partite servono soprattutto per conoscerci, il gruppo è giovane ed ha tanto entusiasmo. Ho però una certezza: faremo grandi cose”.
Un test importante anche per la Fiamma Torrese che attraverso le parole dell’allenatore Adelaide Salerno ringrazia la società aversana per l’invito: “Siamo onorate di aver disputato questa amichevole con Clendy Aversa, una formazione che darà il filo da torcere a tutte le squadre della prossima Serie A. Il nostro obiettivo sarà quello di migliorare il quinto posto dell’anno scorso e vogliamo provarci con tutte le nostre forze”.
CLENDY AVERSA: Bresciani, Focosi, Salamone, Drozina, Devetag, Lukovic, Modena, Astarita, Manfredini, Tasca, Neriotti. All. Della Volpe
FIAMMA TORRESE: Inserra, De Gennaro, Silo, Perna, De Siano, Prisco, Viscito, Russo, Riparbelli, Tanzini. All. Salerno
PARZIALI: 25-11; 25-13; 25-9; 25-14