Clendy Aversa: Salamone, “Che emozione i primi 2 punti in Serie A. Ad Ancona non sarà facile ma vogliamo vincere”
Autore: Lega Volley Femminile
23 Ottobre 2015

“Volevo spaccare tutto e non vedevo l’ora di entrare in campo. Che emozione il debutto in Serie A”. Per dare una immagine alla parola gioia sarebbe bastato guardare il volto di Pamela Salamone all’ingresso in campo in occasione della prima sfida di campionato contro Olbia davanti agli oltre mille tifosi del Palajacazzi.

Ha lavorato tanto in questa prima parte di stagione. Ha corso più del dovuto per farsi trovare pronta e dopo anni di esperienza tra Serie B2 e Serie B1 ha avuto da coach Luciano Della Volpe la possibilità di entrare a far parte del club delle giocatrici con almeno un punto nel campionato di Serie A: “E’ stato stupendo vedere quel pallone che si stampava sul taraflex – ha affermato la forte centrale aversana – e in quel momento ho capito che tutti gli sforzi e i sacrifici fatti in questi anni servivano proprio a vedere cadere a terra quel pallone. Poi è arrivato anche il secondo punto che ha completato la mia gioia. Spero sia solamente l’inizio di una nuova avventura: voglio dare una mano a questa squadra straordinaria e conquistare con la Clendy Aversa qualcosa di importante. Stiamo sudando ogni giorno della settimana per arrivare sempre più in alto consapevoli del fatto che serve sempre fare qualcosa in più delle nostre avversarie per imporci in ogni gara. Questo è un campionato difficilissimo. L’abbiamo capito già alla prima contro Olbia. Non si può sottovalutare alcuna squadra perché tutte hanno qualità importanti per vincere”.

La stessa Lardini Filottrano è incappata nella prima sconfitta di stagione con la neopromossa Chieri. E ora le marchigiane sono le prossime avversarie della Clendy Aversa: “Sarà una battaglia. Filottrano ha un roster di primo livello e non sarà facile vincere. Le abbiamo studiate e durante la settimana abbiamo studiato le nostre avversarie nei minimi dettagli. Ma la gara nasconde sempre delle insidie che noi dobbiamo cogliere il prima possibile e superarle”.

La 25enne nata ad Agrigento racconta poi di aver trovato ad Aversa “un gruppo fantastico come veramente poche volte ho avuto il piacere di avere. Siamo tutte molto giovani e piene di entusiasmo. C’è la voglia di vincere che appartiene ad una grande squadra. Siamo unite e felici di stare insieme: questo è il trucco per disputare una stagione da protagonista”.

Visualizza sponsor