Club Italia CRAI subito in campo contro Marsala
Autore: Club Italia
16 Ottobre 2017

Solo poche ore di riposo per il Club Italia CRAI dopo la bella vittoria al tie break contro Baronissi: già domani, martedì 17 ottobre, la squadra della Federazione Italiana Pallavolo sarà nuovamente in campo al Centro Pavesi FIPAV di Milano per la sfida contro la Sigel Marsala. La gara, valida per la terza giornata di Samsung Galaxy Volley Cup Serie A2 che si completerà mercoledì 18, è stata anticipata di un giorno per permettere alla squadra ospite di rientrare in Sicilia concludendo una lunga trasferta iniziata già nello scorso weekend. Le due formazioni arrivano alla sfida con stati d’animo opposti: le azzurre hanno inaugurato la stagione con due successi, mentre la Sigel (altra novità di questo campionato) è reduce da altrettante sconfitte contro Mondovì e San Giovanni Marignano.
La partita inizierà alle ore 16; l’ingresso al Centro Pavesi sarà libero e gratuito come per tutti gli incontri casalinghi.

Il Club Italia CRAI sarà ancora al completo in vista del turno infrasettimanale; l’unico dubbio nella formazione iniziale potrebbe riguardare il possibile impiego dall’inizio di Loveth Omoruyi, grande protagonista sia a Perugia, sia sabato contro la P2P.
Dopo la gara le azzurre resteranno al Centro Pavesi per proseguire regolarmente nel programma degli allenamenti, che prevede anche un’amichevole con la Foppapedretti Bergamo di serie A1, giovedì 19 ottobre con inizio alle 17. Il weekend sarà invece di riposo: la trasferta sul campo della Golem Olbia è stata infatti posticipata a mercoledì 25.
Questo dunque il programma completo della settimana:
– Lunedì 16/10: Palla 10.30-12 e 16.30-19.30.
– Martedì 17/10: Club Italia CRAI-Sigel Marsala ore 16.
– Mercoledì 18/10: Pesi e palla 16.30-20.
– Giovedì 19/10: Palla 10.30-12; amichevole Club Italia CRAI-Foppapedretti Bergamo ore 17.
– Venerdì 20/10: Pesi e palla 15.15-18.15.
– Sabato 21/10: Libero.
– Domenica 22/10: Libero.

La Sigel Marsala, ammessa al campionato tramite ripescaggio, è una società di recentissima fondazione (2015) che ha preso però il posto di una storica realtà della pallavolo trapanese, già in A2 nella stagione 2012-2013. Tra i protagonisti di quell’avventura c’era anche l’attuale allenatore Francesco Campisi (allora vice), che ha a disposizione diverse giocatrici esperte della categoria come l’opposta Jessica Ventura, lo scorso anno a San Giovanni Marignano, le centrali Fabiola Facchinetti ed Eleonora Furlan, reduci dalla finale playoff disputata con Legnano, e il libero Claudia Marinelli, da Cisterna. Tornano in Serie A la palleggiatrice Giulia Agostinetto (ex Pesaro, Conegliano e Urbino in A1) e la schiacciatrice Jasmine Rossini, mentre è una novità assoluta l’altra banda, la greca Evangelia Merteki. A disposizione l’alzatrice Mucciola, la centrale Murri, le schiacciatrici Biccheri e Gabbiadini e il secondo libero Cazzetta.
La gara sarà arbitrata da Emilio Sabia di Potenza e Antonio Licchelli di Reggio Emilia.

MEDIA – Aggiornamenti del punteggio in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/ClubItaliaFFFpage e via Twitter su https://twitter.com/ClubItaliaFemm.

Club Italia CRAI-Sigel Marsala
Club Italia CRAI: 1 Enweonwu, 2 Fucka, 3 Malual, 4 Morello, 5 Lubian, 6 Cortella, 7 Pietrini, 9 Omoruyi, 10 De Bortoli (L), 11 Tonello (L), 12 Turco, 13 Fahr, 15 Nwakalor, 16 Mangani, 17 Bulovic. All. Bellano.
Sigel Marsala: 1 Mucciola, 3 Cazzetta (L), 5 Furlan, 6 Rossini, 8 Merteki, 9 Marinelli (L), 10 Agostinetto, 11 Murri, 12 Biccheri, 13 Facchinetti, 14 Ventura, 17 Gabbiadini. All. Campisi.
Arbitri: Sabia e Licchelli.

Visualizza sponsor