Il progetto del Club Italia femminile come modello per tutta l’Europa: dall’11 al 14 marzo prossimi il Centro Pavesi FIPAV di Milano ospiterà “Club Italia Experience”, un corso aperto agli allenatori di pallavolo di qualsiasi nazionalità, organizzato in collaborazione con la CEV (Confédération Européenne de Volleyball). L’impianto federale milanese, infatti, da febbraio 2013 è qualificato come Centro Regionale di Sviluppo della Pallavolo.
I partecipanti al workshop, indirizzato agli allenatori di ordine e grado, avranno così l’opportunità di apprendere i “segreti” del successo del Club Italia, un progetto federale per la crescita delle giovani atlete nato già nel 1998 e arrivato quest’anno all’apice del suo sviluppo con la partecipazione al massimo campionato nazionale. Il programma del corso includerà lezioni teoriche e pratiche tenute dallo staff tecnico del Club Italia: gli iscritti potranno prendere parte alle sedute di allenamento delle azzurre dall’11 al 13 marzo e assistere alla partita di Master Group Sport Volley Cup che la formazione della Federazione Italiana Pallavolo giocherà domenica 13 marzo al PalaYamamay di Busto Arsizio contro l’Obiettivo Risarcimento Vicenza. In calendario, per la giornata di lunedì 14 marzo, anche una visita guidata della città di Milano.
Il corso è aperto a un massimo di 25 partecipanti; il termine ultimo per l’iscrizione è il 6 marzo 2016. La quota di partecipazione, comprensiva di vitto e alloggio, è di 300 euro a persona.
Ulteriori informazioni sull’iniziativa, insieme al modulo per l’iscrizione, sono disponibili sul sito CEV all’indirizzo http://tinyurl.com/clubitaliaexperience.