Club Italia in cerca di riscatto con Scandicci
Autore: Club Italia
18 Novembre 2016

Foto di Loris Marini

Tutto pronto a Busto Arsizio per il secondo appuntamento stagionale con il PalaYamamay Volley Day, stavolta anticipato a sabato 19 novembre: per gli appassionati di pallavolo si prospettano un pomeriggio e una serata di grande spettacolo. Il Club Italia CRAI aprirà il programma della sesta giornata di Samsung Gear Volley Cup alle 17.30 con la sfida contro la Savino Del Bene Scandicci; a seguire, alle 20.30, il match tra Unet Yamamay Busto Arsizio e Pomì Casalmaggiore (in diretta tv su Rai Sport). La squadra della Federazione Italiana Pallavolo, sempre a caccia della prima vittoria in campionato, è attesa al riscatto dopo la prova opaca della scorsa settimana a Bolzano; dall’altra parte della rete ci sarà però una formazione tra le più ambiziose della A1, costruita per ambire a traguardi importanti e al momento terza in classifica con quattro vittorie all’attivo e una sola sconfitta. Per il doppio confronto ci si attende una bella cornice di pubblico (circa 500 i biglietti già staccati in prevendita): i cancelli del PalaYamamay saranno aperti a partire dalle 16.30.

Il Club Italia CRAI si è preparato intensamente alla sfida di domani: tutte a disposizione per Cristiano Lucchi, senza particolari problemi di formazione. Nelle file delle azzurre c’è un’ex: Elena Perinelli, che ha giocato con la maglia di Scandicci nella stagione 2014-2015. Quella di sabato sarà una giornata speciale anche per Alessia Orro, che riceverà la Lega Pallavolo Serie A Femminile consegnerà il premio “Arnaldo Eynard” come miglior giocatrice Under 20 della stagione 2015-2016; a consegnare il riconoscimento saranno Marco Eynard e il vicepresidente di Lega Massimo Boselli.
Scandicci è una squadra davvero forte e completa – dice Alexandra Botezat introducendo la partita – ma noi veniamo da una partita giocata al di sotto dei nostri standard e cercheremo di riscattarci con una buona prestazione. Abbiamo lavorato bene in settimana, cercando di risollevarci e ritrovare il nostro ritmo, e faremo di tutto per metterle in difficoltà”.

La Savino Del Bene Scandicci è alla sua terza stagione in serie A1: lo scorso anno la squadra toscana ha concluso il campionato al sesto posto. Nel corso del mercato estivo il roster è stato profondamente rinnovato con numerosi innesti di alta qualità: tra le giocatrici di maggiore esperienza a disposizione di Mauro Chiappafreddo ci sono la centrale della Nazionale Valentina Arrighetti, le schiacciatrici Floortje Meijners e Aurea Cruz, l’opposto Aneta Havlickova (campione d’Italia a Busto Arsizio nel 2012). Confermate la palleggiatrice Giulia Rondon e il libero Enrica Merlo; al centro c’è anche la brasiliana Adenizia, attuale primatista nella classifica dei muri con 23 punti nel fondamentale. Di assoluto valore anche la panchina: l’alzatrice Scacchetti, l’opposto Zago, la centrale Crisanti, le schiacciatrici Moreno Pino e Loda, il secondo libero Giampietri. Tre le giocatrici con un passato nel Club Italia: Arrighetti (2000-2002), Crisanti (2003-2004) e Rondon (2002-2004).
Gli arbitri dell’incontro saranno Rossella Piana di Modena e Maurizio Canessa di Bari.

BIGLIETTI – I biglietti per il “PalaYamamay Volley Day” di sabato sono acquistabili online su http://volleybusto.bookingshow.com/ o nei punti vendita del circuito BookingShow. Biglietterie e cancelli del PalaYamamay saranno aperti dalle 16.30 di sabato.
Questi i prezzi dei biglietti (validi per entrambe le partite):
Secondo anello non numerato: 9 euro (gratuito da 0 a 6 anni).
Primo anello non numerato: 16 euro (ridotto a 12 euro per ragazzi da 6 a 14 anni e over 65; gratuito da 0 a 6 anni).
Primo anello numerato: 21 euro (ridotto a 15 euro per bambini da 2 a 10 anni e over 65).
Parterre: 28 euro (ridotto a 23 euro per bambini da 2 a 10 anni e over 65).
L’evento è compreso nell’abbonamento stagionale alla Unet Yamamay Busto Arsizio.

MEDIA – La gara di sabato contro Savino Del Bene Scandicci sarà trasmessa in diretta streaming su LVF TV, la Web Tv ufficiale di Lega Pallavolo Serie A femminile. LVF TV trasmette in diretta streaming tutti gli incontri della Samsung Gear Volley Cup di serie A1 e della Coppa Italia, a eccezione di quelli trasmessi da Rai Sport. Il servizio è accessibile su abbonamento al costo di 12,95 € al mese o 59,95 € per l’intera stagione. Info e abbonamenti su www.lvftv.com.

La6Tv (canale 86 del digitale terrestre in Lombardia) trasmetterà la gara in differita lunedì 21 novembre alle 23.

Aggiornamenti del punteggio in diretta sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/ClubItaliaFFFpage e via Twitter su https://twitter.com/ClubItaliaFemm.

Club Italia CRAI-Savino Del Bene Scandicci
Club Italia CRAI: 1 Enweonwu, 3 Perinelli, 4 Morello, 5 Lubian, 7 Ferrara (L), 8 Orro, 9 Piani, 10 De Bortoli (L), 11 Mancini, 12 Arciprete, 13 Melli, 14 Botezat, 15 Cortella, 17 Bulovic, 18 Egonu. All. Lucchi.
Savino Del Bene Scandicci: 1 Moreno Pino, 2 Crisanti, 3 Zago, 4 Havlickova, 5 Adenizia, 7 Loda, 8 Merlo (L), 9 Cruz, 10 Giampietri (L), 12 Scacchetti, 13 Arrighetti, 14 Meijners, 17 Rondon. All. Chiappafreddo.
Arbitri: Piana e Canessa.

Visualizza sponsor