Il Club Italia femminile è pronto al debutto al PalaYamamay, l’impianto che sarà la sua “casa” nella stagione agonistica 2015-2016: giovedì 22 ottobre la rappresentativa della Federazione Italiana Pallavolo sarà però a Busto Arsizio in veste di ospite della nona edizione del Trofeo Bruna Forte, in cui incontrerà la Unendo Yamamay Busto Arsizio.
Il torneo è organizzato ogni anno dalla società bustocca in memoria della signora Bruna, moglie di Raffaele Forte, una delle figure più longeve e di riferimento nella storia della Futura Volley. La prima edizione si è disputata nel 2007: da allora la Futura ha vinto il trofeo per 4 volte, con un successo a testa per Tena Santeramo, Foppapedretti Bergamo, Atom Sopot e Volero Zurigo. L’evento ha anche una finalità sociale: l’intero ricavato dell’incasso sarà infatti devoluto in beneficenza.
La sfida tra Unendo Yamamay e Club Italia avrà inizio alle 20.30; le biglietterie saranno aperte dalle 19. I biglietti saranno in vendita solo nel giorno della gara al costo di 5 euro per tutti i settori.
Un po’ di Club Italia ha intanto fatto capolino a Busto Arsizio già in occasione dei Campionati Europei di Pallavolo Maschile: ieri in tribuna, per assistere all’incontro dei quarti di finale tra Italia e Russia, c’erano anche gli allenatori Marco Bonitta e Cristiano Lucchi con parte dello staff.
Nel pomeriggio, la rappresentativa azzurra aveva partecipato a un allenamento congiunto in casa della Foppapedretti Bergamo, chiuso sul punteggio di 4-1 per la squadra orobica.