Club Italia: in cerca di punti sul campo della Bakery Piacenza
Autore: Lega Volley Femminile
14 Novembre 2014

Seconda trasferta consecutiva alle porte per il Club Italia di pallavolo femminile: dopo la sconfitta sul campo della Beng Rovigo, le azzurrine torneranno a giocare fuori dalle mura amiche nell’anticipo di sabato 15 novembre sul campo della Bakery Piacenza. La sfida, che avrà inizio alle 18 al Palasport Franzanti di Piacenza, vedrà di fronte due formazioni che non hanno ancora conosciuto la gioia della vittoria in questo campionato: le piacentine però, a differenza del Club Italia, hanno già conquistato un punto alla prima giornata, proprio contro Rovigo.

La Bakery, che quest’anno disputa per la prima volta nella sua storia il campionato di serie A2, non può ancora contare sulla sua giocatrice più rappresentativa, la schiacciatrice Natalia Viganò. Nella formazione guidata da Andrea Pistola non mancano però le atlete d’esperienza, come la centrale Giuliodori e la brasiliana Do Carmo, affiancate a molte giovani interessanti. Tra queste alcune vecchie conoscenze delle azzurre: la palleggiatrice Carlotta Cambi, compagna di squadra di molte delle ragazze di Mencarelli in Nazionale Juniores, e soprattutto la schiacciatrice Alessia Fiesoli, al Club Italia dal 2010 al 2012.

“Sono un sacco emozionata per questa partita – commenta l’ex di giornata – il Club Italia è stato il punto di partenza della mia carriera ed è grazie a questa opportunità se oggi posso confrontarmi con giocatrici e squadre di alto livello. Sono felicissima anche di poter rivedere tutto lo staff con cui sono cresciuta”. Riguardo al momento della sua squadra la giovane fiorentina aggiunge: “Siamo abbastanza contente per l’avvio del campionato, ma la sconfitta di Bolzano ci ha fatto capire che non possiamo permetterci cali di tensione. Come il Club Italia, siamo una squadra ancora giovane e inesperta e quindi dobbiamo giocare sempre al 100% per essere all’altezza delle avversarie. Io personalmente mi sto giocando il posto in squadra, per cui cerco di dare sempre il massimo e così farò anche domani”.

Gli arbitri della gara saranno Giuseppe Curto e Lucia Paravano.

L’altro anticipo della terza giornata di campionato è Riso Scotti Pavia-Entu Olbia, in programma alle 20.30. Il turno si completerà domenica 16 novembre con Volley Soverato-Beng Rovigo, Saugella Team Monza-Volalto Caserta, Corpora Aversa-Volkbank Sudtirol Bolzano e Obiettivo Risarcimento Vicenza-Delta Informatica Trentino, mentre la Lardini Filottrano osserverà un turno di riposo.

Visualizza sponsor