Per il Club Italia femminile è arrivato il momento del primo impegno sul campo, e il livello è già altissimo. Sabato 10 e domenica 11 ottobre la rappresentativa della Federazione Italiana Pallavolo parteciperà alla terza edizione del torneo “Spirito di Squadra” a Gubbio (PG), insieme a tre avversarie di grande spessore: Liu Jo Modena, Imoco Conegliano e Savino del Bene Scandicci, tutte squadre che il Club Italia si ritroverà di fronte nel prossimo campionato di Serie A1.
Le azzurrine partiranno per l’Umbria nella giornata di venerdì 9 ottobre. Sabato 10 ottobre alle 18 l’esordio in semifinale contro la Liu Jo Modena; domenica 11 ottobre alle 15 la finale per il terzo posto, seguita dalla finalissima del torneo.
L’evento è organizzato dall’associazione “Spirito di Squadra” per ricordare il giovane Francesco Rampini, scomparso tragicamente nel 2012. La prima edizione del torneo si è svolta l’anno successivo; da allora, l’incasso della manifestazione viene interamente devoluto in beneficenza all’associazione Spirit Onlus, realtà che opera nel territorio di Gubbio praticando ippoterapia a disabili e portatori di handicap.
I biglietti per le gare hanno un costo di 10 euro per la giornata del sabato e 15 euro per quella di domenica; sono disponibili anche abbonamenti per la gradinata a 20 euro e per la tribuna a bordocampo a 25 euro. I bambini fino a 6 anni entrano gratis. I biglietti sono acquistabili direttamente presso la Palestra Polivalente di Gubbio o nei punti vendita indicati sul sito ufficiale www.spiritodisquadra.com.
Di seguito il programma del torneo:
Palestra Polivalente – via dell’Arboreto – Gubbio (PG)
Sabato 10/10
ore 15 Imoco Volley Conegliano-Savino del Bene Scandicci
ore 18 Liu Jo Modena-Club Italia
Domenica 11/10
ore 15 Finale per il terzo posto
ore 18 Finale per il primo posto