Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
LeggiFoto Francesca Soli
Dopo aver osservato il turno di riposo nel corso dello scorso weekend, le ragazze della Liu•Jo Modena stanno concludendo la preparazione in vista della gara di domenica al Pala Radi contro Casalmaggiore. Le bianconere, prive di capitan Di Iulio, si apprestano ad affrontare un match che può valere l’aggancio in classifica alle casalasche, ma in generale è un momento della stagione importante come racconta anche coach Beltrami: “Questo periodo corrisponde a quello che abbiamo già vissuto nel girone d’andata, è un momento importantissimo questa volta per il ritorno. Abbiamo già affrontato due scontri diretti più la sfida con Piacenza di Coppa Italia, per fortuna abbiamo avuto questo momento di pausa per poter lavorare ed inserire alcune persone nel sestetto. Come avevo detto dopo la partita di Coppa Italia non ci era stato possibile farlo nella prima parte di stagione perché ci eravamo preoccupati proprio di trovare il miglior gioco possibile con le sei titolari, ora pian piano stiamo lavorando per riprendere il giusto ritmo”.
C’è grande bagarre nelle zone alte della classifica, perciò ogni occasione è buona per provare a mettere avanti la testa rispetto alle avversarie come racconta lo stesso tecnico bianconero: “A parte Conegliano che nelle ultime partite è un po’ scappata avanti, dalla seconda alla quinta le distanze sono davvero contenute ed in più ci sono da giocare ancora molti scontri diretti, non solo per noi. Se possiamo approfittare di qualche occasione dovremo farlo”.
Modena ritrova Casalmaggiore a qualche mese di distanza dal fantastico 3-0 maturato al PalaPanini, ma certamente visto il valore dell’avversario la partita di domenica sarà un’altra storia come spiega lo stesso Beltrami: “Sicuramente sarà un’altra partita rispetto alla gara d’andata, stento a credere che riusciremo a non farle arrivare a venti per tre set come successo l’altra volta, era andata molto bene. Magari loro si erano lasciate andare un po’, forse è stata la loro peggior partita che abbiano mai fatto, ma ultimamente si sono riprese alla grande. Giocano benino, stanno facendo le loro cose con precisione, fanno punti sempre e sono molto costanti. Noi, invece, arriviamo da un periodo non facile, con infortuni sfortunati e adesso abbiamo lavorato per recuperare chi era possibile recuperare. Per il resto abbiamo provato a trovare un equilibrio di squadra nuovo almeno per questo periodo, potrà essere un po’ particolare, ma vediamo domenica se saremo in grado di giocarcela”.