Coach Davide Mazzanti, contattato mentre è in Romagna con la piccola Gaia dopo la partenza di mamma Serena Ortolani con le azzurre per Rio, commenta così il calendario uscito oggi:
“A differenza della consuetudine non si parte con una neopromossa,ma si entra subito nel vivo con la sfida iniziale al Palaverde con Scandicci, che si è rafforzata moltissimo e sarà una delle più serie pretendenti al titolo. Poi il calendario è abbastanza scorrevole, le sfide alle big sono diluite. Avremo di certo un mese di dicembre molto impegnativo, con partite importanti in campionato, la Supercoppa, e l’inizio della Champions, ma abbiamo la rosa in grado di reggere bene su tutti i fronti.”
Adesso che la squadra è al completo, come giudichi la tua Imoco Volley 2016/17?
“Mi piace tantissimo, è una squadra costruita molto sulle persone e sulle motivazionidelle atlete che abbiamo portato con noi.Questa stagione ci voglio mettere più del mio di quanto fatto l’anno scorso, è una squadra con grandi potenzialità che potra’ esprimere al massimo la mia idea di gooco, un gruppo che mi entusiasma e che sento molto adatto. Anche l’anno scorso avevo a disposizione delle interpreti eccezionali, ma quest’anno con il mix di talento, motivazioni presonali e caratteristiche tecniche quando avremo trovato l’amalgama giusta saremo una squadra molto forte.”
Sarà un’A1 molto competitiva ed equilibrata…
“Si, ci sono almeno sei squadre fortissime, e ci metto anche noi nel lotto, che hanno allestito formazioni molto competitive e di talento. Tutte hanno grandi ambizioni e puntano a vincere, c’e’ poco da dire se non che almeno quattro di queste a fine stagione saranno deluse, ma a questo punto è impossibile fare pronostici. Sarà di certo un campionato molto bello, difficile, incerto e di livello altissimo.”