Igor Gorgonzola Novara
22/01/2025
Impresa Igor: azzurre ai quarti di CEV Cup
Impresa europea per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che in un Pala Igor caldissimo ribalta il 3-1 subito all’andata dei Playoff di CEV Cup ad A...
LeggiImoco Volley Conegliano annuncia di aver confermato per la prossima stagione sulla panchina della Pantere gialloblù coach Daniele Santarelli: il 37enne allenatore di Foligno in quest’ultima stagione, quella del suo esordio da capo allenatore, ha conquistato con le Pantere lo Scudetto, arrivando anche fino in fondo a tutte le competizioni giocate con il bronzo alla Final Four di Champions League e l’argento in Coppa Italia e Supercoppa.
“La conferma di Daniele Santarelli dopo una grande stagione è la testimonianza che la scelta fatta scorso anno era quella giusta – affermano i presidenti di Imoco Volley Piero Garbellotto e Pietro Maschio –, conoscevamo bene le qualità del coach dopo i due anni da vice passati con noi e la fiducia che abbiamo riposto in lui è stata ripagata in pieno. Daniele si è rivelato al primo anno come la figura ideale per il nostro progetto, sia sul piano tecnico che su quello umano, dimostrandosi pronto per guidare il team sia sul palcoscenico nazionale che su quello europeo. Per noi non è solo l’allenatore giusto, ma è la persona giusta per condurre l’Imoco Volley anche nella prossima stagione.”
Daniele Santarelli, a Sorrento per passare qualche giorno di vacanza con la moglie Monica De Gennaro, commenta così la riconferma: “Il primo anno qui a Conegliano da capo allenatore è stata la realizzazione di un sogno che la società mi ha regalato. Io ce l’ho messa tutta ed ora sono onorato e felicissimo della conferma anche per la prossima stagione. Questo rinnovo della stima e della fiducia da parte dei presidenti è uno stimolo per cercare di riconfermarsi ai più alti livelli e una spinta a fare ancora meglio, anche se la concorrenza sarà sempre più agguerrita, su tutti i fronti.
In questa annata si è creato un feeling speciale, una comunione di intenti, una fiducia e stima reciproca tra me e il club che va oltre l’aspetto lavorativo e professionale. Anche nei momenti difficili ho sempre avuto dalla società grande fiducia, mai mi sono sentito sotto pressione, ma sempre aiutato a crescere con i consigli e le attenzioni giuste. Questa serenità
è stata la chiave più importante della nostra splendida stagione culminata con lo scudetto. Non finirò mai di ringraziare la società per questo.
Adesso – continua Santarelli – ci aspetterà un’altra stagione impegnativa e con tanti obiettivi, non è mai facile riconfermarsi ai più alti livelli, ma continuando a crescere tutti e a spingere nella stessa direzione come fatto in questo primo anno sono convinto che potremmo ancora toglierci grandi soddisfazioni, insieme.“