L’anticipo della ventunesima giornata, ennesimo confronto tra Novara e Perugia, ha visto prevalere nettamente la formazione piemontese.
La classifica dunque non subirà più cambiamenti, quando manca una sola giornata al termine della regular season (mercoledì 24 marzo), la
Despar Perugia rimane in quarta piazza.
Archiviata questa pagina di campionato, ora ci si concentra sulla Final Four di Champions League.
A parlare del prossimo impegno è
Irina Kirillova, l’unica giocatrice perugina che questa competizione l’ha già vinta: “Posso solo dire che il Cannes è una formazione che negli ultimi anni ha cambiato molto poco e questo è un grande vantaggio. Le francesi detengono il titolo, ma in questa competizione non c’è nulla di scontato, ci sono due partite importantissime da affrontare e bisogna essere al massimo per poterle vincere entrambe”.
La capitana Dorota Swieniewicz carica le compagne: “La partita contro Cannes sarà difficilissima, oggi iniziamo a prepararci, visioneremo il loro gioco e cercheremo la tattica migliore; una cosa è certa ce la metteremo tutta per vincere”.
Anche il d.s. Giovanni Simoncini guarda con fiducia alla competizione europea: “Il Cannes è forse avversario più ostico degli altri ma giunti a questo punto non possiamo permetterci il lusso di scegliere, bisogna che continuiamo a dare il massimo, come d’altra parte abbiamo fatto nel girone di qualificazione e nei quarti di finale contro Novara. Rimane il fatto che per alzare la Coppa bisogna battere tutte le squadre, non fa differenza chi incontri prima o chi incontri dopo”.
INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE
Il colore turchese accompagnerà la trasferta dei tifosi della Colussi Perugia.
Turchese come l’agenzia I viaggi del Turchese che ha organizzato il pacchetto turistico e come lo sponsor Colussi Gran Turchese che ha reso possibile l’avverarsi di questo sogno per tanti sportivi.
In poco più di una settimana è stato riempito il jet privato che porta alle Final Four della manifestazione continentale circa 180 persone, mentre altre venti sono già arrivate alle Isole Canarie con mezzi propri.
Un risultato che riempie di soddisfazione la dirigenza sportiva del clan campione d’Italia.
Saranno in tanti a fare il tifo per la rappresentante tricolore, augurandosi che il turchese porti fortuna.