Colussi Perugia: a Tenerife con un avversario che non può più sbagliare
Autore: Lega Volley Femminile
7 Dicembre 2005

Torna protagonista la Indesit European Champions League in questa settimana.

La festività dell’8 dicembre è l’occasione per tornare in campo ad affrontare l’ultima delle avversarie del girone, quel Tenerife Marichal che è rimasto indigesto alla tifoseria umbra.

La trasferta che porta alle isole Canarie sarà un modo per la Colussi Perugia di cancellare i brutti ricordi che due anni addietro registrarono la sconfitta nella finale dello stesso torneo.

Ma se l’ossatura delle italiane è rimasta grosso modo la stessa rispetto ad allora, quella delle spagnole è cambiata molto, preannunciando un duello dalle trame molto difformi.

Il ruolino di marcia delle due contendenti è stato molto contrastante sino a questo momento, Perugia ha subito solo uno stop al tie-break sul campo del Baku, ma occupa la prima piazza del girone avendo vinto le altre gare col punteggio migliore; Tenerife rincorre la qualificazione e non può più sbagliare avendo centrato il successo in una sola occasione, contro il fanalino di coda Zagabria.

In questa situazione il clan iberico è corso ai ripari sostituendo la propria guida ed affidando al coach italiano Mauro Masacci la responsabilità tecnica della squadra.

Sarà soprattutto il duello a distanza tra le centrali Ingrid Visser e Walewska Moreira a tenere vivo un confronto che per la verità sarà incerto sino all’ultimo.

L’olandese in forza alle canarine risulta attualmente seconda nel ranking del fondamentale del muro, stesso punto di forza della brasiliana che veste i colori biancorossi.

Su palla alta le attenzioni saranno spostate sulla schiacciatrice ucraina Maryna Dubinina e sull’opposta bulgara Antonina Zetova, entrambe armi potenzialmente letali.

Alla fine sarà il gioco di squadra ad essere l’ago della bilancia in questo confronto che mette in palio soprattutto la reputazione dei rispettivi clan.

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale digitale RaiSport Satellite a partire dalle ore 21 di giovedì sera.

Arbitreranno l’incontro lo slovacco Dusan Hodon ed il greco Vassilis Adonoulis.

Possibile sestetto Tenerife: Melean ad alzare in diagonale con De Carne, Visser e Golubovic centrali, Pavlova e Doganjic attaccanti di banda, libero Lopez.

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Gioli e Walewska al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Di Iulio libero.

 

Visualizza sponsor