Colussi Perugia: a 2 set dalla Final Four della Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2005

Tempo di Coppa Italia, la Colussi Perugia affronta stasera la sua nemica giurata.

Le compagini in lotta per l’assegnazione del posto che vale la finale, tornano ad affrontarsi nuovamente.

Mercoledì sera la squadra biancorossa scende in campo alle ore 20,30 al Palasport Evangelisti per affrontare nel quarto di finale la Vini Monte Schiavo Jesi, incontro senza dubbio difficile da pronosticare.

Malgrado il successo esterno colto dalle umbre la scorsa settimana, sono tante le battaglie che nelle stagioni scorse hanno tenuto col fiato sospeso i tifosi, antefatti che preannunciano un equilibrio sostanziale in campo.

Perugia si presenta con l’ottimismo derivante dal secondo posto in classifica, Jesi cerca di sovvertire il pronostico, entrambe le formazioni giungono all’appuntamento al gran completo e con il desiderio di proseguire nella competizione ed approdare alla Final Four, in programma ad Olbia all’inizio del mese di febbraio.

Per qualificarsi alle umbre basta vincere due set, le marchigiane invece devono vincere col punteggio migliore; nel caso di un risultato 1-3 in favore delle ospiti, si disputerebbe il set supplementare.

A far pendere l’ago della bilancia dalla propria parte potrebbe essere la coppia di ‘schiacciatrici per caso ma per vocazione’, le umbre si affidano alla cubana Mirka Francia in evidente stato di grazia mentre le marchigiane contano sulla rumena Carmen Turlea.

Ma avvincente come non mai sarà il duello a distanza tra le opposte, le padrone di casa fanno perno sulla sempre puntuale Taismary Aguero mentre le ospiti hanno ritrovato una splendida Elisa Togut.

La tendenza delle marchigiane è cambiata in questo ultimo periodo, da quando in panchina si è seduta coach Jenny Lang Ping si sono susseguite quattro vittorie col punteggio migliore, un segnale della ritrovata competitività delle ‘prilline’ che puntano come sempre ad una stagione di vertice.

Tanti i precedenti disputati, gli scontri diretti sono favorevoli alle perugine nel computo totale, otto vittorie su quattordici confronti diretti per il sestetto del tecnico Massimo Barbolini, i due scontri di questa stagione hanno visto prevalere le umbre.

A seguire le biancorosse ci saranno molti tifosi, il team manager Edoardo Di Pietro pronto per organizzare altre trasferte, ma prima c’è da vincere sul campo.

A dirigere l’incontro sono stati chiamati Fiammetta Manciocchi di Sermoneta Scalo (LT) e Renato Pujia di Lamezia Terme (CZ).

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Aguero opposta, Gioli e Walewska al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.

Possibile sestetto Jesi: Lo Bianco ad alzare in diagonale con Togut, Leggeri e Ritschelova centrali, Pachale e Turlea attaccanti di banda, libero Sykora.

 

Visualizza sponsor