Sarà un giovedì di relax per la
Colussi Perugia che, superato il test d’andata, ora si prepara ad affrontare lo scoglio del ritorno.
Le perugine espugnano il Pala-Triccoli e costringono la Vini Monte Schiavo Jesi ad arrendersi grazie agli affondi micidiali dei suoi martelli.
E’ stata battaglia accesa, come da pronostico, con il risultato finale che rappresenta la conclusione più degna del match.
Si comincia con continui cambi di ritmo, prima Jesi scappa, poi Perugia ribalta (7-9), si procede spalla a spalla con le rivali che si alternano nel chiudere azioni vincenti (16-19), la ricezione ospite non è impeccabile ma l’attacco di Swieniewicz e Francia non ha problemi nel trovare i giusti varchi.
Il secondo set è più incerto, la Togut ritrova efficacia, ma la
Swieniewicz non è da meno (8-7), la Togut al servizio mostra i muscoli e scava il solco (15-11), l’orgoglio delle perugine non basta per richiuderlo (21-14), la Sykora non fa cadere più alcuna palla (24-16), è la parità.
Il terzo periodo comincia bene per le umbre con i precisi muri di Gioli e Walewska (4-8), la situazione viene amministrata con le spallate del tandem Francia e Aguero (10-16), Jesi cerca di ridurre sfruttando la buona vena della Pachale (15-20), non succede nulla di strano che possa alterare gli equilibri (18-22), la Colussi torna al comando.
Nel quarto frangente di gioco non cambia la sostanza con la Gioli sempre tagliente (5-8), la risposta marchigiana è affidata a Pachale che chiude ogni attacco (14-16), gli errori biancorossi tengono in vita le marchigiane (19-21), poi Francia aziona il turbo (20-24), e Aguero chiude.
La gara di ritorno è in programma mercoledì 26 gennaio alle ore 20,30 presso il Palasport Evangelisti.