Colussi Perugia: arriva Volta Mantovana
Autore: Lega Volley Femminile
3 Novembre 2007

Ancora una fine settimana all’insegna della Findomestic Coppa Italia per tutti gli sportivi.

Domenica la Colussi Perugia scende in campo al Palasport Evangelisti (ore 17,30) per confrontarsi con la All Fin Volta Mantovana, formazione inserita nel girone, ma partecipante alla serie A2.
Per la seconda volta consecutiva le umbre si misurano con questo avversario che mai prima di una settimana fa era stato affrontato.
La settimana di allenamenti delle biancorosse è cominciata in ritardo, avendo il coach Emanuele Sbano programmato un riposo di tre giorni, una sosta congegnata per ricaricare le batterie.
Per questo quarto impegno del torneo si può ipotizzare una conferma dell’assetto adottato nelle ultime uscite con capitan Mirka Francia a costituire il punto di riferimento per la manovra offensiva.
Scontata anche la presenza in banda di Hanka Pachale, atleta che ha mostrato di avere ottimi mezzi fisici e buone capacità agonistiche.
Durante la settimana le giovanissime del vivaio aggregate alla prima squadra: Ksenia Ihnatsiuk, Elisa Mezzasoma, Elisa Radi e Francesca Valentini, sono tornate ad allenarsi con le loro abituali compagne, ma in panchina ci saranno anche loro.
Nonostante le due sconfitte patite su tre gare disputate, il collettivo settentrionale diretto da Davide Zanichelli si annuncia determinato ad ottenere un risultato positivo.
Gli acciacchi del periodo impediscono alle ospiti di essere al completo, ed è proprio questa una delle facilitazioni che le perugine deve sfruttare.
Tra le lombarde la novità da tenere in debita considerazione dovrebbe essere la bulgara Desislava Goranova, atleta che si è guadagnata una maglia da titolare dimostrando di avere buone qualità.

Il club Pallavolo Sirio consiglia domenica di raggiungere in anticipo il parcheggio di Pian di Massiano, la concomitante presenza del luna park e la conclusione della tradizionale Fiera dei Morti, infatti, avrà come conseguenza l’aumento del traffico e la notevole difficoltà a trovare posti liberi nei parcheggi.
Designata a dirigere l’incontro sarà la coppia tirrenica composta da Antonio Longo di Principina Terra (GR) e Fabio Gini di Cagliari.

Probabile sestetto Perugia: Marinova in regia, Francia opposta, Crisanti e Pavlović al centro, Pachale e Decordi schiacciatrici, Arcangeli libero.

Possibile sestetto Volta Mantovana: Callegaro ad alzare in diagonale con Goranova, Bragaglia e Giovannelli centrali, Conti e Vindevoghel attaccanti di banda, libero Marinelli.

Visualizza sponsor