Colussi Perugia: con Atene ci sarà spazio per le giovani
Autore: Lega Volley Femminile
24 Gennaio 2007


Altra settimana intensa quella presente, la Coppa Cev torna protagonista giovedì 25 gennaio per le ragazze della Colussi Perugia .

Alle ore 20,30 presso il Palasport Evangelisti, le giocatrici biancorosse scenderanno in campo per misurarsi con le greche del Panellinios Atene.

Potrebbe essere una giornata di relativo riposo per le umbre dirette da coach Massimo Barbolini, sempre attente a non scaricare le batterie in vista degli imminenti impegni (domenica di nuovo in campo per il campionato, ndr).

Ma soprattutto potrà servire a fare esperienza alle giovani, con la schiacciatrice Senna Usic, la regista Ana Grbac e l’universale Giulia Decordi che, con tutta probabilità, potrebbero giocare da titolari.

Oltre a loro, non mancherà di ritagliarsi uno spazio adeguato anche il libero Beatrice Sacco, sempre puntuale ed anche molto precisa nel momento del bisogno.

La seconda gara del torneo continentale non dovrebbe dunque presentare un coefficiente di difficoltà elevato, il successo per tre set ad uno colto in terra straniera una settimana fa è un margine sufficiente per l’ipoteca del passaggio del turno.

Le due avversarie di turno hanno pochi punti in comune, risultando formate da organici fin troppo difformi per essere comparati.

A differenza delle padrone di casa, le ospiti sono seconde in classifica nel loro campionato e sono reduci da una vittoria (una sola battuta d’arresto su dodici gare disputate, ndr).

Il tecnico Stefanos Polyzos dispone di un organico eterogeneo, il pericolo numero uno tra le fila elleniche è rappresentato dalla universale serba Jelena Kostic che all’andata ha messo a segno 15 punti personali, sarà lei la giocatrice da marcare maggiormente.

Designati a dirigere l’incontro la coppia di arbitri israeliani formata da Yousef Nijim e Tiran Shaino.

Probabile sestetto Perugia: Grbac in regia, Zetova opposta, Decordi e Gioli al centro, Del Core e Usic schiacciatrici, Arcangeli libero.

Possibile sestetto Atene: Memetzi ad alzare in diagonale con Kostic, Kalligeri e Dirva centrali, Horka e Barnac-Maric attaccanti di banda, libero Babuli.

 

Visualizza sponsor