PERUGIA – Un altro mercoledì di grande sport è quello in programma in terra di Serbia.
La Colussi Perugia si prepara a vivere un’altro impegno da protagonista.
Alle ore 18 scenderà in campo nel locale Eko Sport-Hall per la seconda giornata della Champions League femminile, una gara dove le padrone di casa del Postar 064 Belgrado cercheranno di cogliere il primo successo.
Le padrone di casa a dire la verità non dovrebbero costituire un grande ostacolo per le campionesse d’Italia, ma il condizionale è d’obbligo visto che la fatica accumulata dalle biancorosse è notevole e le avversarie non si conoscono molto.
Perugia confida nella forza delle sue atlete più esperte per continuare a tenere aperta la striscia positiva.
Belgrado, da parte sua, punta sull’appoggio del pubblico amico per cercare di essere competitiva e per sperare di far risultato.
Nel sestetto locale che vanta una età media giovanissima si evidenziano le qualità migliori nella diagonale di posto-due dove risiedono la palleggiatrice bulgara Diana Nenova e l’opposta statunitense Charnette Fair, le uniche due straniere della compagine.
Il coach Emanuele Sbano ha l’obiettivo di vincere senza regalare nulla, tentando di approfittare del concomitante scontro Istanbul-Murcia per tentare la fuga.
I presupposti per far bene ci sono tutti, le biancorosse vincendo si proietterebbero nella maniera ideale sul doppio confronto con le accreditate spagnole, mercoledì 12 dicembre nel capoluogo umbro, giovedì 20 dicembre in terra iberica.
Se la situazione lo consentirà, lo staff tecnico perugino opterà ancora per il turn over, concedendo spazio alle giocatrici meno in vista durante la regular season, e, concedendo ad altre titolari di riposarsi.
Tra loro sarà senza dubbio ansiosa di mettersi in mostra la centrale Marija Pavlović che proprio in estate aveva cambiato casacca.
Ad accrescere le aspettative di parenti ed amici è anche il confronto in famiglia, sotto rete in effetti ci sarà sua sorella minore Nikoleta che sta ripercorrendo i passi della sua carriera.
“Non possiamo pensare ai successi ottenuti – esordisce la schiacciatrice Antonella Del Core – le serbe sono giovani e di sicuro non avranno timori reverenziali. Per batterle nuovamente dovremo fare una buona prestazione”.
Non ci sarà in questa occasione la diretta televisiva, l’emittente SportItalia (canale 225 della piattaforma Sky) trasmetterà la partita in differita alle ore 15,30 di giovedì 6 dicembre.
COSI’ IN CAMPO
Gli arbitri dell’incontro saranno lo slovacco Igor Porvaznik e l’austrico Eugen Kulhanek.
Probabile formazione Belgrado: Nenova in palleggio, Fair opposta, Veljkovic e Siljkovic in zona tre, Durakovic e Majstorovic schiacciatrici, libero Popovic.
Possibile sestetto Perugia: Marinova ad alzare in diagonale con Francia, Crisanti e Gioli centrali, Del Core e Pachale alla banda, Arcangeli libero.